venerdì 31 agosto 2012

World League, sorteggiato il calendario. Che sfide all'esordio!

Con il sorteggio del calendario parte ufficialmente la nuova stagione della World League. Come l'anno scorso, saranno ben dieci le formazioni che lotteranno per conquistare il titolo. Tra conferme e new entry, sarà un campionato molto equilibrato in cui il Genoa, detentore del titolo, parte con i favori del pronostico. Confermato in blocco lo zoccolo duro della scorsa stagione, l'unico colpo in entrata della Pagano's band è arrivato tra i pali: out De Maria, il Grifone si consola con Faella, ex Hertha e Porto. I rossoblù sfideranno all'esordio il Napoli dell'ex capitano e bandiera Giuseppe Aprile. Il cobra ha ceduto la fascia a Vincenzo Prisco ma continuerà a dare il suo contributo alla causa azzurra a suon di gol.
Sfida d'alta quota anche quella tra Psg e Arsenal. Il mercato dei parigini è in fermento: confermati Di Prisco, Ludovico Ammaturo, Ciniglio e Annunziata c'è bisogno di ancora un pivot per completare la rosa. Sulla lista del capitano, Luigi Ammaturo, figurano i nomi di Francesco Bifulco ed Antonio Autorino. Entrambi potrebbero alla fine vestire la casacca dei blues. Grandi cambiamenti tra le fila dei gunners. Alla corte di capitan Prisco Di Palma sono arrivati il portiere Amitrano, il centrale Paciello, l'intermedio Capasso ed il pivot Ambrosio. Un rinforzo per reparto per continuare a stupire dopo il secondo posto, a sorpresa, della scorsa stagione.
Ritorna ai nastri di partenza il Valencia di Tommaso Speranza ed Emilio Annunziata. La corazzata che l'anno scorso stava dominando il campionato vuole riprendersi le luci del palcoscenico. Primo avversario dei bianchi la Dinamo Kiev di Giovanni Pagano, una delle tre matricole del torneo.
Altra new-entry è il Barcellona di Pasquale Salvati. Di fronte, per il primo match, ci sarà il Manchester United di Giuseppe Prisco, protagonista di una campagna acquisti intelligente, che ha fruttato il ritorno al Russetto di Fabio Aliperta, ala-pivot che in passato si è messo in luce quando vestiva la maglia del Lione.
L'ultima sfida che chiude il cerchio sulla prima giornata è quella tra Real Madrid e Palermo. L'incognita madrilena contro il redivivo team rosanero. Salvatore Boccarusso torna a calcare il sintetico del Russetto con l'obiettivo di cancellare l'ultimo posto della scorsa stagione. Tanta curiosità invece attorno al Real Madrid: in tanti si chiedono che tipo di squadra allestirà il capitano Luigi Vallone per ben figurare in questa prima stagione. Mancano ancora dieci giorni all'inizio della kermesse, di tempo ce n'è ancora per chiudere col botto la sessione di mercato. Michele Di Sauro, Salvatore Boccia, Raffaele Trito, Pasquale Ranieri, tante pedine ancora disponibili che farebbero comodo a qualunque squadra. Di seguito il riepilogo della prima giornata:

1^ Giornata
Genoa-Napoli
Psg-Arsenal
Dinamo Kiev-Valencia
Barcellona-Manchester United
Palermo-Real Madrid

Nella sezione World League è possibile visualizzare l'intero calendario. Per scaricarlo, fai un salto nella sezione Download.

giovedì 30 agosto 2012

Zeus Sport veste la World League!

Si avvicina sempre più l'inizio della World League, l'unico campionato amatoriale di calcio a 5 ottavianese. In tanti hanno già deciso di prendere parte alla kermesse, cresce sempre più il numero di squadre iscritte al torneo. Tantissime le novità per la prossima edizione, una ve la sveliamo subito: Zeus Sport sarà lo sponsor tecnico del torneo! Stipulata una convenzione con Maxwell Sport, store leader nella vendita di scarpe ed abbigliamento sportivo a San Giuseppe Vesuviano e licenziatario del marchio torrese. Ampia scelta e sconti ad hoc per tutte le squadre del torneo che decideranno di legare il proprio nome al brand Zeus. Cosa aspetti? Corri ad ordinare il kit per il tuo team!  

giovedì 9 agosto 2012

Siamo on-line!

Estate inoltrata. Eppure lo staff del Centro Sportivo "O' Russetto" non va in vacanza. Da poche ore il nuovo blog è ufficialmente on-line.
Partite, pagelle, interviste, commenti, approfondimenti, pronostici, video e tanto altro ancora: il mondo del Russetto abita qui.
Dalla carta stampata all'inchiostro cibernetico. Anche la Gazzetta "volta pagina", abbracciando un nuovo progetto digitale. Un blog semplice, facile da navigare e, assoluta novità, visibile anche sui cellulari e smartphone abilitati. Possibilità di seguirci anche via mail con la pratica newsletter.
Tante le sessioni su cui indugiare: per ogni competizione sarà dedicata una pagina ad hoc. Massima attenzione riservata anche alla Real Ottaviano, unica realtà cittadina di futsal che prenderà parte al prossimo campionato di serie C2 disputando tutte le gare casalinghe proprio sul sintetico del Russetto.
Che aspetti? Aggiungi la nostra pagina tra i link preferiti! Buona navigazione! 

mercoledì 8 agosto 2012

Real Ottaviano, esordio in Coppa Italia contro la Flegrea. Aprile: "Pronti per una nuova stagione"

Partirà ufficialmente l’8 Settembre la stagione agonistica 2012/13 della Real Ottaviano. I vesuviani, in quella data, saranno impegnati nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia, dove ospiteranno sul sintetico del Russetto la Virtus Futsal Flegrea, squadra di categoria superiore già affrontata nella scorsa stagione ma profondamente cambiata dopo la cessione del titolo sportivo da parte dell’ex patron, Luigi Guardascione, al tecnico e factotum del settore giovanile, Pino Falcone.
Un gruppo di giovani talenti insomma farà da sparring partner alla prima uscita ufficiale dei rossoblù. L’inizio della preparazione è fissato per il primo Settembre, agli ordini di coach Pagano si radunerà l’intero gruppo, compresi i neo-acquisti Vincenzo Faella, Salvatore Ranisi, Umberto Pagano e Vincenzo Ambrosio. Manca all’appello ancora un centrale difensivo ed un pivot: “Pian piano ci avviciniamo sempre più all’inizio della preparazione – esclama Vito Aprile, capitano e bandiera della Real -, speriamo di cominciare con le giuste motivazioni questa nuova stagione. Flegrea? L’anno scorso, in casa, disputammo un’ottima gara. L’8 Settembre ci troveremo di fronte un avversario di tutt’altra caratura ma, si sa, anche se tutti tendono a snobbare questa competizione, nessuno vuole fare brutta figura alla prima uscita. Sarà per noi un buon allenamento al termine della prima settimana di intenso lavoro”.

martedì 7 agosto 2012

World League 2012/13, si parte!

Si aprirà, come di consueto, con la World League la stagione agonistica del Russetto, targata 2012/13. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte: da pochi minuti, nella sezione World League è stato pubblicato il regolamento ufficiale della kermesse, che è possibile scaricare anche in versione PDF nella pagina Download. Non perdere altro tempo, affrettati ad iscrivere il tuo team al campionato amatoriale di calcio a 5 più bello dell'hinterland vesuviano!

lunedì 6 agosto 2012

Work in progress

Giorno dopo giorno prende sempre più forma il blog ufficiale del Centro Sportivo "O' Russetto". In attesa dell'inizio della nuova stagione agonistica, sono già diversi i contenuti che è possibile visualizzare sul nostro portale.
Già ultimata la sezione La Struttura, una pagina completamente dedicata all'impianto sportivo, con tanto di foto, mappa ed info per prenotare la tua partita/evento. 
Puro amarcord nelle sezioni Foto e Video, con alcuni degli scatti più belli realizzati dallo studio fotografico FotoMania dei fratelli Trito, insieme ai servizi e le interviste delle partite più avvincenti delle ultime edizioni della World League e del Mundial Cup, compresa la prima puntata integrale di 60° Minuto.
Novità assoluta la sezione Download, dove ognuno di voi potrà scaricare comunicati, regolamenti e calendari, assieme ad altri contenuti extra.