venerdì 21 settembre 2012

Ciniglio show, il Barça c'è!

Chiude il quadro della prima giornata la sfida tra Barcellona e Manchester United. Gara vinta dagli spagnoli, bravi a prendere il largo nell’arco della ripresa. Pronti via ed il Barça, dopo appena 21 secondi, è già in vantaggio. Ciniglio penetra al centro e di punta buca Intonaco per l’1-0. Lo United reagisce ed al 9’, grazie ad un rasoterra di Guastaferro, pareggia i conti. Nel finale di frazione però i blaugrana imprimono il loro ritmo, andando a segno per ben due volte, prima con Ciniglio e poi con Calvanese. Si chiude qua la prima frazione: Barça 3, United 1.
Nella ripresa c’è solo il Barcellona in campo. In due minuti Ciniglio sigla una doppietta di pregevole fattura. I red devils accorciano su punizione di Mancuso ma il risultato è ormai compromesso. All’11’, su schema da tiro franco, anche Di Sauro aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori.  È sfortunato lo United che al 13’ subisce anche un autogol ad opera di Boccia. Ma non è finita qui. Dal 14’ al 21’, i blaugrana vanno a segno ancora per tre volte, allungando lo score sul 10-2 grazie alle marcature di Guardato, Di Sauro ed Esposito. L’ultima emozione se la concede lo United: Mancuso guadagna un tiro libero che spedisce alle spalle di Mughetto. 10-3 e triplice fischio: esordio migliore per il Barça non poteva esserci.
Qui Barcellona - Quattro gol per dare un messaggio al campionato ed anche alla classifica cannonieri. E' cominciata nel migliore dei modi la stagione di Angelo Ciniglio, punta di diamante nonchè titolare del main sponsor dei blaugrana "Ottica Ciniglio": "Primo tempo duro, abbiamo subito sbloccato il risultato, poi però abbiamo faticato un po'. Nella ripresa abbiamo fatto sicuramente meglio; abbiamo costruito e finalizzato tanto, possiamo essere soddisfatti come primo approccio. Obiettivi? Non ce ne poniamo, penseremo ad una gara per volta".
Qui Manchester - Buon primo tempo. Male nel secondo. Qualche assenza si è fatta sentire ma siamo certi che con il giusto rodaggio anche lo United potrà dire la sua: "Prima frazione su buoni ritmi - esclama Michelangelo Prisco, pivot dei red devils -, abbiamo a lungo tenuto il pari, abbiamo mollato proprio nelle ultime battute. Nel secondo tempo c'è stato un po' di nervosismo, non siamo più riusciti a giocare come volevamo. Aspettiamo di poter contare sull'intera rosa al completo, per adesso voltiamo pagina e pensiamo al prossimo impegno".

Barcellona-Manchester United 10-3: il tabellino
Barcellona: Mughetto, Boccia, Guardato, Calvanese, Esposito, Salvati, Moccia, Ciniglio, Di Sauro
Manchester United: Intonaco, Guastaferro, Boccia, Mancuso, Prisco M., Prisco G.
Arbitro: Sig. Luigi Di Martino
Reti: 1' pt Ciniglio (B), 9' pt Guastaferro (M), 23' pt Ciniglio (B), 24' pt Calvanese (B); 4' e 5' st Ciniglio (B), 6' st Mancuso (M), 11' st Di Sauro (B), 13' st aut. Boccia (B), 14' st Guardato (B), 19' st Di Sauro (B), 21' st Esposito (B), 24' st Mancuso (M)

Nessun commento:

Posta un commento