sabato 8 settembre 2012

Coppa Italia, esordio ok per la Real. Molinari e Di Martino in grande spolvero!

La legge del Russetto non fa sconti, neanche ad una compagine di categoria superiore come la Flegrea. La Real Ottaviano vince nella sua prima uscita stagionale, superando i ragazzi di Mister Falcone per 7-5. Match avvincente, a dispetto del caldo torrido. Primo tempo in cui la Real Ottaviano fa la voce grossa: già al 5' i padroni di casa rompono il ghiaccio grazie alla punizione vincente di Molinari, di gran lunga il migliore in campo. All'11' ecco servito anche il raddoppio. Azione di rimessa, Molinari apparecchia per Guardato che a porta vuota non sbaglia. Flegrea in bambola, soprattutto sui calci piazzati. Molinari è in gran giornata ed al 15' non perdona: barriera mal posizionata da Falcone e 3-0 Real. Al 20' gli ospiti hanno però un sussulto: sinistro di Carcatella, deviazione di Pagano che manda fuori causa l'incolpevole Faella. Nessun allarme in campo, ci pensa capitan Aprile con un'azione personale a calare il poker. Le emozioni però non esauriscono qui. Palla al centro, dormita generale del reparto difensivo vesuviano, Di Napoli ne approfitta per bucare Faella. I ragazzi di Falcone sprecano ben presto il bonus falli. Dai dieci metri si presenta Di Martino, destro che bacia il sette per il parziale 5-2. Scatenato il pivot ottavianese. Passa un minuto e su azione di rimessa beffa Falcone con un diagonale imprendibile. Sale il nervosismo, soprattutto tra le fila della Flegrea. Ne fa le spese l'estremo difensore Falcone, il Signor Elefante della sezione di Castellammare di Stabia, non può fare a meno di sventolare il rosso per le eccessive proteste. La Real concretizza la superiorità numerica andando a segno ancora con Di Martino che chiude il primo tempo sul 7-2.
Nella ripresa l'intensa preparazione dell'ultima settimana comincia a farsi sentire. La Flegrea alza il proprio baricentro ed al 3' va già in gol grazie al siluro di Rilievo. I rossoblù non riescono a prendere le misure all'avversario; Mister Pagano è costretto a rinunciare anche a Graziano, espulso anche lui per una brutta reazione su Derogati dopo aver subito un fallo. L'inferiorità numerica pesa come un macigno: passa un giro di lancette ed ancora Rilievo accorcia sul 7-4. Il forcing dei flegrei non conosce interruzioni e, nel terzo minuto di recupero, ci pensa Gregoroni, su schema d'angolo, a chiudere sul 7-5 il match. Partita dai due volti, la qualificazione al turno successivo resta apertissima. A fine gara ecco il commento di Massimo Molinari, centrale dei vesuviani: "Ottimo primo tempo, non abbiamo sbagliato quasi nulla. Siamo entrati in campo vogliosi di vincere, non abbiamo lasciato spazio alcuno all'avversario. Nella ripresa era quasi inevitabile il nostro calo. Stiamo lavorando al meglio in questa fase di preparazione ma le gambe non ci hanno più dato il giusto apporto. Potevamo controllare meglio il vantaggio, ma va bene così. Siamo fiduciosi sul passaggio del turno".

Real Ottaviano-Virtus Futsal Flegrea 7-5
Real Ottaviano: Di Prisco, Guardato, Tirelli, Ambrosio, Graziano, Di Martino, Aprile, Malfettone, Faella, Molinari, Pagano, Ranisi. All. Pagano
Virus Futsal Flegrea: Falcone, Strangio, Rilievo, Derogati, Gregoroni, Rocco, Di Napoli, De Nicola, Carcatella, Ruggiero, Daniele. All. Falcone
Arbitro: Sig. Gerardo Elefante (sez. di Castellammare di Stabia)
Reti: 5’ Molinari (RO), 11’ Guardato (RO), 15’ Molinari (RO), 20’ Carcatella (VFF), 21’ Aprile (RO), 22’ Di Napoli (VFF), 23’, 24’ e 25’ Di Martino (RO), 33’ e 45’ Rilievo (VFF), 60’ Gregoroni (VFF)
Ammoniti: Guardato per la Real Ottaviano; Strangio e Carcatella per la Flegrea
Espulsi: Falcone (VFF) e Graziano (RO)
Note: presenti circa 70 spettatori.

A breve pubblicheremo una ricca fotogallery ed un servizio curato dalle telecamere della Russetto TV inerente al match.

Nessun commento:

Posta un commento