mercoledì 19 settembre 2012

L'Arsenal fa sul serio, travolto il Psg!

Partenza col botto per l’Arsenal che nel secondo match di giornata liquida il Psg con un roboante 9-2. Primo tempo di dominio assoluto per i gunners, già sul doppio vantaggio dopo sei minuti grazie a due spunti di Serredi. All’8’ arriva anche il tris: bomba di Coppola che piega le mani a Casillo. Continua il pressing dei londinesi. Al 15’ gran contropiede orchestrato da Capasso e Ruoccolano, Coppola da due passi non fallisce il 4-0. Prima dell’intervallo c’è gloria anche per Bifulco, primo tempo senza appelli chiuso sul 5-0 per l’Arsenal.
Ad inizio ripresa reazione d’orgoglio del Psg. Al 4’ sinistro micidiale di Ciniglio che vale il 5-1. Palla al centro e Luigi Ammaturo, in tap-in riaccende le speranze dei blues. L’Arsenal corre ai ripari, riprende il solito ritmo ed al 12’ è già game over grazie al terzo gol di giornata di Coppola. Nel finale pura accademia: i gunners vanno a segno per altre tre volte prima grazie ad un autogol di Ammaturo, poi su preciso piazzato di Capasso ed infine con capitan Prisco Di Palma, lesto a chiudere in rete una bella sortita orchestrata da Ruoccolano.
Qui Parigi - Steccano la prima i blues, ma capitan Ammaturo getta acqua sul fuoco: "Non eravamo rodati, è stato un impegno duro ma niente allarmismi. Già a partire dalla prossima partita potremo contare sull'apporto di Alfredo e Nunzio Annunziata, quello contro l'Arsenal è stato soltanto un incidente di percorso".
Qui Londra - "Bella vittoria ma c'è poco da festeggiare". Chiaro il monito di capitan Prisco Di Palma ai nostri microfoni: "Gara perfetta, nonostante si trattasse dell'esordio, abbiamo sbagliato poco o nulla. Abbiamo sbagliato l'approccio solo nella ripresa, siamo però riusciti da subito a reagire, mettendo al sicuro il risultato. Questo è soltanto il primo passo, non c'è da esaltarsi per una vittoria, dobbiamo continuare a giocare con la stessa concentrazione apprezzata contro il Psg".

Psg-Arsenal 2-9: il tabellino
Psg: Casillo, Paolella, Ammaturo Lud., Ciniglio, Ammaturo Lui. I, Ammaturo Lui. II (C), Catapano
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Capasso, Prisco Di Palma (C), Bifulco, Coppola, Auricchio
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 3' e 6' pt Serredi (A), 8' e 15' pt Coppola (A), 23' pt Bifulco (A), 4' st Ciniglio (P), 5' st Ammaturo Lui. II (P), 12' st Coppola (A), 16' st aut. Ammaturo Lui. I (A), 17' st Capasso (A), 20' st Prisco Di Palma (A)

Nessun commento:

Posta un commento