lunedì 17 settembre 2012

World League, si parte con Genoa-Napoli!

Bando alle chiacchiere. Da stasera si comincia a fare sul serio. Dopo tanta attesa si torna finalmente in campo. La World League 2012/13 si apre con Genoa-Napoli. Il Grifone campione in carica sfida il Napoli di Vincenzo Prisco, rinvigorito dall’approdo in sede di campagna acquisti di Vito Aprile, stella del Mali e miglior giocatore dell’ultimo Mundial Cup.
Qui Genova - Clima sereno in casa rossoblù. La Pagano’s band ha confermato in blocco il gruppo che ha stravinto tra World League e Mundial Cup. Unica novità tra i pali: l’addio di De Maria non ha sortito malumori visto l’approdo di Vincenzo Faella. Per il resto, come sempre, poche parole ma tanto voglia di far parlare il campo: “Siamo carichi – esclama Davide Pagano, centrale dei rossoblù -, c’è tanta voglia di ricominciare, non vediamo l’ora di scendere in campo. Non sarà una partita facile, il Napoli ha buone individualità, noi da par nostro punteremo sempre sul gruppo perché è così che l’anno scorso ci siamo tolti così tante soddisfazioni”.
Qui Napoli - C’è aria di rinnovamento tra i partenopei. Vincenzo Prisco ha ridato ossigeno agli azzurri, costruendo un gruppo tutto nuovo, pronto a strabiliare in campionato. E, senza ombra di dubbio, la punta di diamante degli azzurri non può che essere Vito Aprile, il bomber ottavianese motivatissimo a far bene nella gara d’esordio: “Contro il Genoa è una sfida che si rinnova. L’anno scorso contro di loro ho perso il Mundial Cup ai rigori. È una squadra quadrata, che non molla mai, proveremo con la nostra imprevedibilità a metterli in difficoltà”.
Spettacolo assicurato insomma nella gara che stasera aprirà ufficialmente la nuova stagione agonistica. Non perdetevi questa sfida, vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento