Poco futsal, tante polemiche. Partita al veleno tra Valencia e Barcellona, inasprita da una direzione arbitrale che ha suscitato proteste da una parte e dall’altra. Ad inizio match, fase di studio intensa e prolungata. Il primo squillo arriva al 16’ . Diagonale di Liguori e deviazione che non lascia scampo a Mughetto: 1-0 Valencia. Il raddoppio sei minuti più tardi. Ruoccolano ruba palla ma commette fallo, l’arbitro però lascia proseguire e per Nunziata è un gioco da ragazzi infilare Mughetto. Altro giro di lancette ed arriva anche il tris. Azione di rimessa analoga alla precedente, Nunziata di punta sigla il 3-0 sul quale si chiude la prima frazione.
La ripresa comincia con il poker dei bianchi: azione personale di Visone, tiro radente sul quale nulla può Mughetto. Ma è da qui che cambia la partita. Paradossalmente, il 4-0 spegne il Valencia, favorendo il ritorno del Barça. Di Sauro riaccende le speranze di rimonta, poi il gol del 4-2 propiziato da Mughetto, la cui dinamica però ha suscitato polemiche dentro e fuori dal campo. Valencia nervoso. Moccia al 12’ approfitta di un tocco maldestro di Annunziata per griffare il 4-3. Manca soltanto la firma d’autore. L’ultima pennellata la imprime Ciniglio. Stop al volo e lob che scavalca Coletta. Un capolavoro. Il quadro della rimonta è completo. Ma a rovinare i piani dei blaugrana ci pensa ancora Nunziata. Sua la zampata che riporta il Valencia sui binari della vittoria. Visone, al 18’ mette al sicuro il risultato. L’ultimo sussulto è ancora di Nunziata. Al Russetto finisce 7-4 per il Valencia. A fine gara nessuna voglia di parlare, entrambe le compagini filano via senza rilasciare dichiarazioni.
Valencia-Barcellona 7-4: il tabellino
Valencia: Coletta, Visone, Liguori, Speranza, Russo, Annunziata, Nunziata, Ruoccolano
Barcellona: Mughetto, Boccia, Guardato, Calvanese, Esposito, Salvati, Moccia, Ciniglio, Di Sauro
Arbitro: Sig. Vincenzo Annunziata
Reti: 16' pt Liguori (V), 22' e 23' pt Nunziata (V); 3' st Visone (V), 5' st Di Sauro (B), 6' st aut. Coletta (B), 12' st Moccia (B), 15' st Ciniglio (B), 16' st Nunziata (V), 18' st Visone (V), 20' st Nunziata (V)
Nessun commento:
Posta un commento