Primo successo per il Napoli. Gli azzurri riscattano il ko al fotofinish contro il Genoa superando l’ostacolo Dinamo. Al 7’ vantaggio per i partenopei con capitan Prisco. Due minuti ed ecco il raddoppio del cobra Aprile. Una gran serata per il pivot azzurro che al 13’ fa tris, supportato da Guagliuolo. Reazione Dinamo. Azione di rimessa degli ucraini, Allocca imbecca Giordano che di potenza scarica in rete. Ma il Napoli ha una marcia in più e prima dell’intervallo va a segno per ben due volte prima con Guagliuolo e poi con il sempreverde Aprile.
Qui Napoli - Il morso del Cobra. Giuseppe Aprile riprende confidenza con il gol: per lui una tripletta che fa morale per la squadra, ma soprattutto per sè stesso: "E' stata una partita dura - commenta il bomber azzurro - i nostri avversari erano tenaci sotto il profilo agonistico, noi nonostante le assenze pesanti abbiamo retto bene. Tripletta? Sicuramente mi fa piacere, a 31 anni è gratificante quando ci si rende conto di poter fare ancora la differenza. Obiettivi? Vogliamo lottare per il vertice, poi si vedrà".
Qui Kiev - Non basta l'esordio di Giordano. La Dinamo cade per la seconda volta consecutiva: "Tanto agonismo ma poca concretezza - commenta l'esordiente Giordano -. Ci manca un po' di esperienza e tecnica, non possiamo sempre sopperire con il dinamismo. Sono comunque fiducioso, questa squadra, con il giusto amalgama, può chiudere tra le prime cinque".
Napoli-Dinamo Kiev 7-3: il tabellino
Napoli: Esposito, Saviano, Aprile G., Prisco, Guagliuolo
Dinamo Kiev: Ranisi, Sorrentino, Allocca, Parisi, Giordano, Cutolo, Pagano, Loiacono
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 7' pt Prisco (N), 9' e 13' pt Aprile G. (N), 15' pt Giordano (D), 16' pt Guagliuolo (N), 18' pt Aprile G. (N); 5' st Allocca (D), 6' st Prisco (N), 14' st Giordano su rig. (D), 20' st Prisco (N)
Nessun commento:
Posta un commento