Pari pirotecnico tra Real Madrid e Psg. Un punto importante, per entrambe, per cominciare a muovere la classifica. Il Psg, nonostante le assenze, esce meglio dai blocchi. Al 3’ è già vantaggio grazie al fendente di Ammaturo. Passano tre minuti però ed il Real rimette le cose a posto: su schema da corner è Pappacena a trafiggere Di Martino. All’8’ ecco il sorpasso dei bianchi. Azione personale di Ambrosio e mancino imprendibile che vale il 2-1. Ammaturo, con una rasoiata, griffa il 2-2 ma l’equilibrio non perdura. Al 10’ ingenuità di Di Martino, Saggese a porta vuota non sbaglia. Il portiere parigino si riscatta di lì a poco: rilancio per Ammaturo, dribbling sul diretto avversario e tocco vellutato per il momentaneo 3-3. E’ un buon momento per il Psg. Sugli sviluppi di un corner, inserimento perfetto di Annunziata per il gol del 4-3. La panchina corta gioca però un brutto scherzo ai blues che prima dell’intervallo subiscono la rimonta degli spagnoli: prima Saggese e poi Ambrosio permettono al Real di chiudere in vantaggio al termine della prima frazione.
Ripresa più avara di emozioni. Al 2’ , schema da tiro franco, Ammaturo pesca Catapano che di destro infila Saggese. Al 10’ ping-pong di emozioni. Pappacena illude il Real, Ciniglio di potenza chiude la contesa sul 6-6.
Qui Madrid - Primo punto per i madrileni. Dopo il ko contro il Palermo i blancos cominciano a muovere la propria classifica: "Buon pareggio - esclama Pasquale Ambrosio, laterale delle merengues -, credo che alla fine questo sia il risultato più giusto. Siamo una buona squadra, dobbiamo continuare a crescere ma credo che con il giusto amalgama potremo fare un eccellente percorso. Obiettivi? Prima di tutto divertirsi, poi logico pensare che punteremo ad arrivare il più lontano possibile".
Qui Parigi - Un punto prezioso. Soprattutto per le tante assenze. Chiara ed oggettiva l'analisi a fine gara del bomber Ammaturo: "Eravamo in formazione rimaneggiata ma nonostante tutto abbiamo retto bene il campo. Il pari è il risultato giusto, speriamo dalla prossima di poterci sbloccare con una vittoria. Assenze? Purtroppo bisogna tenerne sempre conto, spero che il nostro capitano, Luigi Ammaturo, possa tornare presto in campo. Si fa sentire la sua assenza in zona gol".
Real Madrid-Psg 6-6: il tabellino
Real Madrid: Saggese An., Vallone, Ambrosio, Nappo, Saggese F., Saggese A., Pappacena, Caldarelli
Psg: Di Martino, Ammaturo Lud., Annunziata, Ammaturo Lui., Ciniglio, Catapano
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 3' pt Ammaturo Lud. (P), 6' pt Pappacena (R), 8' pt Ambrosio (R), 9' pt Ammaturo Lud. (P), 10' pt Saggese A. (R), 11' pt Ammaturo Lud. (P), 12' pt Annunziata (P), 14' pt Saggese F. (R), 19' pt Ambrosio (R); 2' st Catapano (P), 10' st Pappacena (R), 11' st Ciniglio (P)
Nessun commento:
Posta un commento