Dominio Genoa. Il Grifone porta a casa il big match contro l’Arsenal, dando un chiaro segnale alle contendenti in ottica primato. I rossoblù detengono da subito il pallino del gioco, colpendo l’avversario al momento opportuno. La girandola di gol comincia al 10’: schema da tiro franco, Umberto Pagano col mancino infila Amitrano. Al 13’ il raddoppio. Azione di rimessa e tap-in vincente di Massimo Pagano. Il 3-0 due minuti più tardi: azione rocambolesca, ci pensa Nando Pagano, di punta, a chiudere il tris. Arsenal assente ingiustificato. Al 18’ anche Davide Pagano, dopo una bella torsione, aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori. I gunners lasciano avanzare Amitrano come portiere di movimento, il Genoa però chiude tutti i varchi, realizzando con Casinelli il gol del 5-0 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Genoa ricomincia dallo stesso spartito: al 6’ , finezza di Massimo Pagano per il 6-0. Reazione d’orgoglio dell’Arsenal: prima Capasso e poi Bifulco provano a rendere meno amaro il passivo, accorciando sul 6-2. Ma la furia del Grifone non finisce qua. Al 9’ Antonio Pagano, a porta sguarnita, griffa il 7-2. Saltano i nervi ad Amitrano, espulso per doppio giallo nel giro di pochi minuti. Senza il portiere titolare, nei minuti finali l’Arsenal continua a subire e di rimessa, prima Davide e poi Massimo Pagano, archiviano la pratica con un sonoro 9-2.
Qui Londra - Tante assenze. Forse troppe. Dopo l'esordio più che incoraggiante contro il Psg i gunners deludono nella seconda uscita: "Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco - commenta il capitano Prisco Di Palma -. Le assenze hanno pesato, soprattutto quelle dell'ultimo minuto. Siamo in emergenza e credo che anche per il prossimo impegno dovremo fare di necessità virtù. Obiettivo finale? Non è venuto fuori ancora il reale valore della squadra, spero però di poter ripetere il bel risultato dell'anno scorso, disputando la finale play-off".
Qui Genova - Solido. Concreto. Il solito Genoa insomma. Rinvigorito, tra l'altro, da un acquisto più che azzeccato: "Casinelli era il tassello mancante per completare la squadra - commenta Massimo Pagano, bomber del Grifone -. E' un giocatore esperto che darà sicuramente il suo contributo. Abbiamo disputato un'ottima gara, domindando dal primo all'ultimo minuto contro una squadra forte, che però stasera non è riuscita a mostrare il suo valore. Lo abbiamo sempre detto, il nostro punto di forza è il gruppo, l'affiatamento nello spogliatoio; sono sicuro che di questo passo potremo ripetere i risultati ottenuti la scorsa stagione".
Arsenal-Genoa 2-9: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Bifulco, Capasso, Paciello, Prisco Di Palma, Ambrosio
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Casinelli
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 10' pt Pagano U. (G), 13' pt Pagano M. (G), 15' pt Pagano Na. (G), 18' pt Pagano D. (G), 21' pt Casinelli (G); 6' st Pagano M. (G), 7' st Capasso (A), 8' st Bifulco (A), 9' st Pagano A. (G), 20' st Pagano D. (G), 21' st Pagano M. (G)
Nessun commento:
Posta un commento