martedì 12 febbraio 2013

Arsenal ok contro il Real. Terzo posto (quasi) blindato

Più forti delle assenze. Out Ruoccolano, Capasso, Coppola, Bifulco ed Ambrosio, l’Arsenal, con una prova tutta cuore e orgoglio supera l’ostacolo Real, compiendo un altro decisivo passo per blindare il terzo posto.
Avvio all’insegna dell’equilibrio: Prisco Di Palma finalizza al meglio un’azione di rimessa, firmando l’1-0. Pronta replica della casa blanca che pareggia i conti grazie ad una rasoiata di Francesco Saggese. Paciello, favorito da una deviazione, riporta avanti il londinesi ma il 2-1 non dura a lungo. Altra serpentina di Saggese, assist al bacio di Pappacena che di tacco griffa il 2-2. I gunners provano a forzare i ritmi: perfetto, al 13’, l’inserimento di Serredi che insacca indisturbato sul tracciante di Auricchio. Palla al centro e l’Arsenal cala anche il poker: puntata di Paciello, Prisco Di Palma raccoglie la corta respinta di Saggese, siglando il 4-2. Prima dell’intervallo però la casa blanca si riporta in partita: è sempre il solito Francesco Saggese ad ispirare Pappacena che da terra accorcia sul 4-3.
Rimonta possibile? Macchè. Nella ripresa l’Arsenal chiude la partita. Serredi, in apertura, sigla due gol che taglia le gambe ai blancos. I gunners continuano ad infierire: Auricchio infila tra le gambe di Saggese il cuoio del momentaneo 7-3. La fame di gol del laterale ottavianese non finisce qua: al 20’ ripartenza da manuale dei londinesi, Serredi, di tacco, libera al tiro Auricchio che di punta allunga sull’8-3. Prima del triplice fischio un gol per parte: Prisco Di Palma, favorito da una deviazione chiude a nove la conta dei gol di fede inglese. Il match si chiude con il colpo di coda dei blancos: capitan Vallone archivia il match sul definitivo 9-4.

Arsenal-Real Madrid 9-4: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Paciello, Prisco Di Palma, Auricchio, Serredi
Real Madrid: Saggese An., Saggese Al., Franzese, Saggese F., Pappacena, Vallone
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Prisco Di Palma (A), 6' pt Saggese F. (R), 7' pt Paciello (A), 10' pt Pappacena (R), 15' pt Serredi (A), 19' pt Prisco Di Palma (A), 25' pt Pappacena (R); 2' e 7' st Serredi (A), 14' e 17' st Auricchio (A), 22' st Prisco Di Palma (A), 25' st Vallone (R)

Nessun commento:

Posta un commento