Cuore blaugrana. Il Barcellona, falcidiato dalle assenze, supera di misura il Psg e, forte dei tre punti guadagnati a tavolino contro il Palermo, balza al quinto posto in graduatoria, ad un solo punto dal Napoli. Gara che inizia con un minuto di preghiera osservato dalle due squadre per sostenere il piccolo Christian, bimbo di appena un anno, affetto da atrofia muscolare spinale. Massimo sostegno e solidarietà alla famiglia di Christian da parte di tutto lo staff della World League.
Tornando al futsal giocato, sono proprio i catalani a rompere gli indugi al 4’: discesa sulla destra di Calvanese ed assist al bacio per Aquino che firma in scivolata lo 0-1. Il raddoppio arriva al 16’ . È Calvanese, direttamente su punizione, ad infilare Di Martino per il parziale 0-2. Il Psg però prima dell’intervallo riesce a rientrare in partita grazie alla puntata di Avino. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa inizio veemente degli spagnoli. Aquino di sinistro coglie impreparato Di Martino per il 3-1. Un giro di lancette e Calvanese con un siluro cala anche il poker. Ma il Psg non molla. Annunziata prende per mano i blues e con due gol nel giro di un minuto riapre i giochi. Boccia, con un diagonale, tenta un nuovo allungo per i catalani. La gara però resta in bilico fino alla fine: Ammaturo trasforma una punizione dal limite, siamo sul 5-4. Nel finale una rete per parte. Boccia al volo firma il 6-4, il match si chiude con il tap-in vincente ma inutile di Avino. Vince il Barça, la rincorsa ai piani alti continua.
Qui Parigi - Continua il periodo grigio del Psg. I parigini hanno smarrito la retta via e, in chiave play-off, diventa sempre più dura la risalita in graduatoria: "Stiamo pian piano mollando gli ormeggi - spiega Nicola Paolella, laterale dei blues -, è da un po' che non riusciamo ad esprimerci su certi livelli. Purtroppo le assenze si fanno sentire e non vedo margini di miglioramento se continuiamo su questa strada. Dobbiamo compattarci, essere un gruppo unito per superare questo momento".
Qui Barcellona - Umore del tutto opposto nello spogliatoio blaugrana. Il Barça è in gran forma, nonostante le assenze: "Oggi avevamo tanta voglia di portare a casa il risultato pieno - esclama Giuseppe Calvanese, uomo partita dei catalani - e ci è andata bene. Tutti hanno dato il loro contributo e, senza innervosirci, abbiamo meritato questi tre punti. Risalita in classifica? Abbiamo cominciato a fari spenti, speriamo di chiudere la regular season con il miglior piazzamento possibile".
Psg-Barcellona 5-6: il tabellino
Psg: Di Martino, Paolella, Annunziata, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Avino, Ferrara
Barcellona: Mughetto, Boccia, Calvanese, Salvati, Aquino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Aquino (B), 16' pt Calvanese (B), 20' pt Avino (P); 3' st Aquino (B), 4' st Calvanese (B), 9' e 10' st Annunziata (P), 14' st Boccia (B), 15' st Ammaturo L. II (P), 17' st Boccia (B), 18' st Avino (P)
Nessun commento:
Posta un commento