Finisce con un pirotecnico 6-6 la sfida tra Real Madrid e Napoli. Blancos subito in palla: cinquanta secondi bastano a Francesco Saggese per portare in vantaggio la casa blanca. La replica degli azzurri è affidata al solito Guagliuolo: al 7’ , con un potente tiro da fuori, il pivot partenopeo trova l’1-1. Il Real rimette la freccia al 14’ grazie al guizzo vincente di Caldarelli ma il finale di frazione è tutto appannaggio degli azzurri. Due lampi di Guagliuolo permettono al Napoli di effettuare il contro-sorpasso. Si va al riposo sul 2-3.
Nella ripresa il Napoli prova a prendere subito il largo. Vito Aprile, al 2’ , firma il poker. Gli spagnoli non demordono e recuperano il doppio svantaggio grazie al doppio sigillo di Boccia. 4-4 e gara tutta da giocare. Il Napoli si sveglia dal torpore e al 15’ si riporta in vantaggio con il solito Guagliuolo. Il forcing partenopeo trova sfogo anche un minuto dopo: è capitan Prisco stavolta a regalare il 6-4 ai suoi. Anche stavolta però, il Real non si scompone sul doppio svantaggio e, nei minuti finali, mette a segno una clamorosa rimonta. Pappacena, al 22’ , infila in rete il cuoio della speranza. Il gol del definitivo 6-6 porta invece la firma di Francesco Saggese. Napoli e Real Madrid si dividono la posta in palio, la corsa al miglior piazzamento play-off continua.
Real Madrid-Napoli 6-6: il tabellino
Real Madrid: Saggese A., Saggese F., Caldarelli, Franzese, Pappacena, Boccia
Napoli: Nunziata, Saviano, Aprile V., Aprile G., Guagliuolo, Prisco
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Saggese F. (R), 7' pt Guagliuolo (N), 14' pt Caldarelli (R), 18' e 19' pt Guagliuolo (N); 2' st Aprile V. (N), 3' e 4' st Boccia (R), 15' st Guagliuolo (N), 16' st Prisco (N), 23' st Pappacena (R), 25' st Saggese F. (R)
Nessun commento:
Posta un commento