martedì 5 febbraio 2013

Valencia ok, l'Arsenal si sveglia troppo tardi

Valencia irrefrenabile. I bianchi di Spagna superano anche i gunners, seppur soffrendo, soprattutto nel finale. Avvio bruciante degli spagnoli. Pronti via e Nunziata sorprende Amitrano con una puntata da fuori. Pari immediato dei londinesi, clamoroso l’autogol di Liguori. Poco male però per il Valencia che si riporta avanti al 3’ grazie al diagonale vincente di Visone. Il vantaggio per gli spagnoli cresce al 9’: Liguori si fa perdonare dell’errore precedente siglando in mischia il 3-1. Passa un minuto ed arriva anche il poker: la firma è di Nunziata, favorito però da un’incertezza di Amitrano. L’Arsenal si rituffa in avanti e all’11’ ecco il 4-2 orchestrato da Serredi e finalizzato da Auricchio. Prima dell’intervallo però la capolista riprende il largo: è Speranza, con una puntata secca, a chiudere il primo tempo sul 5-2.
Ripresa dai due volti. Primi minuti di dominio per il Valencia che con un micidiale uno-due griffato Nunziata chiude virtualmente i giochi. Siamo sul 7-2, ma nonostante i cinque gol sul groppone, l’Arsenal continua a credere nella rimonta. Serredi al 10’, in tap-in, sigla il 7-3. Due giri di lancette e Capasso devia in rete un tracciante di Auricchio. Al 20’ break degli spagnoli, Visone con una finta si beve Auricchio, fatale la deviazione di Paciello che inganna Amitrano per il parziale 8-4. I gunners però non mollano. Palla al centro e Capasso conclude felicemente in rete una splendida azione corale. Al 24’ rigore per i londinesi, Paciello, di pura potenza, accorcia sull’8-6. Siamo nei minuti di recupero. L’Arsenal avanza con il portiere di movimento e ancora con Paciello, direttamente su punizione, trova l’8-7. La rimonta però s’interrompe sul più bello. Vince il Valencia, altro ko amaro per i gunners.

Valencia-Arsenal 8-7: il tabellino
Valencia: Coletta, Speranza, Liguori, Visone, Ruoccolano, Nunziata, Annunziata
Arsenal: Amitrano, Ruoccolano, Prisco Di Palma, Auricchio, Capasso, Serredi, Paciello
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Nunziata (V), 2' pt aut. Liguori (A), 3' pt Visone (V), 9' pt Liguori (V), 10' pt Nunziata (V), 11' pt Auricchio (A), 14' pt Speranza (V); 4' e 5' st Nunziata (V), 10' st Serredi (A), 12' st Capasso (A), 20' aut. Paciello (V), 22' st Capasso (A), 24' st Paciello su rig. (A), 25' st Paciello (A) 

Nessun commento:

Posta un commento