mercoledì 20 febbraio 2013

Il Genoa stende il Psg

La sfida infinita. Genoa e Valencia continuano il tira e molla. Il Grifone vince anche contro il Psg riagguantando i bianchi di Spagna in cima alla vetta, aspettando lo scontro diretto di mercoledì prossimo. Avvio bruciante dei rossoblù, cinquanta secondi bastano ad Umberto Pagano per trovare il vantaggio. Al 5’ il raddoppio. Contropiede da manuale dei liguri, Massimo Pagano, di destro, supera Di Martino. Nel finale di frazione cresce il Psg, Di Matteo salta anche Faella chiudendo il primo tempo sul 2-1. Inizio scoppiettante di ripresa. Ammaturo con una giocata personale trova il 2-2. Ma il pari non regge. Il Genoa ricomincia a macinare gioco e in appena trenta secondi si riporta in vantaggio grazie al bomber Massimo Pagano. Due giri di lancette e Davide Pagano, di punta, allunga sul 4-2. Ciniglio si procura un penalty che Annunziata trasforma alla perfezione. 3-4. Il pari arriva al 7’: Ciniglio stavolta veste i panni da goleador, infilando in rete il cuoio del 4-4. Il Genoa però reagisce alla grande portando a casa l’intera posta in palio. Massimo Pagano dà la scossa ai suoi, poi è Nicola con un’incursione in area a firmare il 6-4. Ancora Massimo con due fiammate rimette i suoi a distanza di sicurezza: 8-4 e gara praticamente in ghiaccio. Nel finale c’è tempo soltanto per il secondo acuto di serata di capitan Ammaturo. Al Russetto trionfa il Genoa, nella prossima settimana la possibile svolta in vetta.
Qui Genova - A fine gara il commento del capitano dei rossoblù, Massimo Pagano: "Eravamo in formazione rimaneggiata, abbiamo sofferto per lunghi tratti poi però con il cuore, l'orgoglio, siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti. Sfida al Valencia? Sarà dura, loro sono una squadra di primo ordine, non sarà facile ma daremo tutto in campo".

Psg-Genoa 5-8: il tabellino
Psg: Di Martino, Annunziata, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Di Matteo, Ciniglio
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano A., Pagano U., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Pagano U. (G), 5' pt Pagano M. (G), 17' pt Di Matteo (P); 3' st Ammaturo L. II (P), 3' st Pagano M. (G), 5' st Pagano D. (G), 6' st Annunziata su rig. (P), 7' st Ciniglio (P), 8' st Pagano M. (G), 10' st Pagano Ni. (G), 16' e 18' st Pagano M. (G), 24' st Ammaturo L. II (P)

Nessun commento:

Posta un commento