Due su due. Il Barça si conferma bestia nera dell’Arsenal. I gunners cadono ancora contro i catalani, riaprendo la corsa al terzo posto. Match subito in salita per i londinesi, Boccia dopo un minuto porta in vantaggio i blaugrana. Pari momentaneo di Capasso, propiziato dal tocco maldestro di Guardato, poi però si scatena il Barça. Boccia, in contropiede, firma il nuovo sorpasso. Poi è Ciniglio, all’8’, a firmare il tris. All’11’ i catalani calano anche il poker grazie al piazzato di Moccia. L’Arsenal reagisce ed accorcia grazie ad un missile di Paciello, ma non basta. Nel finale di frazione è ancora il Barça a dilagare con Guardato prima e Boccia poi. Si va al riposo sul 6-2.
Nella ripresa la musica non cambia. Mughetto in apertura allunga sul 7-2. Il vantaggio cresce dopo cinque minuti: Ciniglio, con due spunti da repertorio, porta il Barça sul 9-2. L’Arsenal prova a rifarsi sotto, ma è troppo tardi. Capasso e due volte Prisco Di Palma riportano i gunners a meno quattro dalla linea di galleggiamento. Paciello avanza come portiere di movimento, ma la rimonta non si concretizza. Ciniglio rompe il muro della doppia cifra, Amitrano, in piena area, ristabilisce le distanze. Nel finale è ancora il Barcellona a rubare la scena: la retroguardia londinese si sgretola e prima del triplice fischio Moccia e Guardato ne approfittano per arrotondare lo score. 12-6, il Barça compie un’altra impresa, per l’Arsenal non resta che proiettarsi ai play-off.
Arsenal-Barcellona 6-12: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Prisco Di Palma, Paciello, Auricchio, Capasso
Barcellona: Duraccio, Salvati, Boccia, Guardato, Aquino, Ciniglio, Moccia, Mughetto
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Boccia (B), 5' pt aut. Guardato (A), 7' pt Boccia (B), 8' pt Ciniglio (B), 11' pt Moccia (B), 13' pt Paciello (A), 14' pt Guardato (B), 18' pt Boccia (B); 1' st Mughetto (B), 4' e 5' st Ciniglio (B), 6' st Capasso (A), 8' e 15' st Prisco Di Palma (A), 17' st Ciniglio (B), 17' st Amitrano (A), 19' st Moccia (B), 21' st Guardato (B)
Nessun commento:
Posta un commento