Successo prezioso per il Real Madrid. La casa blanca batte lo United, mantenendo aperta la corsa al quinto posto in ottica play-off. Out il portiere titolare Saggese, è Vallone ad ereditare i suoi guantoni. Il Real parte subito a mille: Caldarelli, con un tiro dalla distanza, firma il vantaggio. Mancuso, al rientro per i red devils, agguanta il pari. L’1-1 però non regge: sugli sviluppi di uno schema d’angolo Caldarelli riporta i suoi avanti. Il vantaggio cresce di lì a poco: è capitan Vallone a trasformare un calcio di rigore per il momentaneo 3-1. Lo United accusa il colpo e prima dell’intervallo crolla sotto i colpo di Franzese, due volte, intervallato dal diagonale vincente di Caldarelli. Si va al riposo sul tennistico 6-1 per i blancos.
Nella ripresa arrivano, fulminei, due sigilli del bomber Boccia che porta le merengues sull’8-1. Giuseppe Prisco interrompe, momentaneamente, il dominio dei blancos. Ci pensa però nuovamente Boccia a ripristinare le reti di vantaggio. Siamo sul 9-2. Il Real dorme sonni tranquilli sul più sette, lo United prova a venir fuori e comincia a macinare gioco. Mancuso suona la carica, poi è Tirotta ad alimentare le speranze di rimonta. A sette dalla fine ancora Mancuso, con due spunti, accorcia sul 9-6. La rimonta però si ferma qui. Il match si chiude con il sigillo, il quarto di serata, di Boccia. Il Real vince per 10-6 preparandosi al meglio alla prossima sfida, decisiva per il quinto posto, contro il Barcellona.
Real Madrid-Manchester United 10-6: il tabellino
Real Madrid: Vallone, Franzese, Caldarelli, Pappacena, Saggese F., Boccia
Manchester United: Boccia, Tirotta, Prisco G., Prisco M., Mancuso, Avino, Perillo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Caldarelli (R), 7' pt Mancuso (M), 10' pt Caldarelli (R), 16' pt Vallone (R), 18' pt Franzese (R), 21' pt Caldarelli (R), 23' pt Franzese (R); 7' e 8' st Boccia (R), 12' st Prisco G. (M), 14' st Boccia (R), 18' st Mancuso (M), 20' st Tirotta (M), 22' e 23' st Mancuso (M), 25' st Boccia (R)
Nessun commento:
Posta un commento