mercoledì 27 febbraio 2013

Il Real schianta lo United

Successo prezioso per il Real Madrid. La casa blanca batte lo United, mantenendo aperta la corsa al quinto posto in ottica play-off. Out il portiere titolare Saggese, è Vallone ad ereditare i suoi guantoni. Il Real parte subito a mille: Caldarelli, con un tiro dalla distanza, firma il vantaggio. Mancuso, al rientro per i red devils, agguanta il pari. L’1-1 però non regge: sugli sviluppi di uno schema d’angolo Caldarelli riporta i suoi avanti. Il vantaggio cresce di lì a poco: è capitan Vallone a trasformare un calcio di rigore per il momentaneo 3-1. Lo United accusa il colpo e prima dell’intervallo crolla sotto i colpo di Franzese, due volte, intervallato dal diagonale vincente di Caldarelli. Si va al riposo sul tennistico 6-1 per i blancos.
Nella ripresa arrivano, fulminei, due sigilli del bomber Boccia che porta le merengues sull’8-1. Giuseppe Prisco interrompe, momentaneamente, il dominio dei blancos. Ci pensa però nuovamente Boccia a ripristinare le reti di vantaggio. Siamo sul 9-2. Il Real dorme sonni tranquilli sul più sette, lo United prova a venir fuori e comincia a macinare gioco. Mancuso suona la carica, poi è Tirotta ad alimentare le speranze di rimonta. A sette dalla fine ancora Mancuso, con due spunti, accorcia sul 9-6. La rimonta però si ferma qui. Il match si chiude con il sigillo, il quarto di serata, di Boccia. Il Real vince per 10-6 preparandosi al meglio alla prossima sfida, decisiva per il quinto posto, contro il Barcellona.

Real Madrid-Manchester United 10-6: il tabellino
Real Madrid: Vallone, Franzese, Caldarelli, Pappacena, Saggese F., Boccia
Manchester United: Boccia, Tirotta, Prisco G., Prisco M., Mancuso, Avino, Perillo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Caldarelli (R), 7' pt Mancuso (M), 10' pt Caldarelli (R), 16' pt Vallone (R), 18' pt Franzese (R), 21' pt Caldarelli (R), 23' pt Franzese (R); 7' e 8' st Boccia (R), 12' st Prisco G. (M), 14' st Boccia (R), 18' st Mancuso (M), 20' st Tirotta (M), 22' e 23' st Mancuso (M), 25' st Boccia (R)

Nessun commento:

Posta un commento