E sono tre. Aspettando la finalissima di martedì, il Valencia porta a casa anche la Supercoppa , asfaltando il Genoa con un sonoro 6-1.
Primo tempo equilibrato. Il Valencia fin dai primi minuti prova a fare la partita, il Genoa si difende come può per poi ripartire di rimessa. Spagnoli subito pericolosi, Visone sfiora il vantaggio cogliendo il palo. Nel finale di frazione però il laterale ottavianese aggiusta la mira: dribbling sul diretto avversario e sinistro potente che si infila nel sette per l'1-0 che chiude la prima frazione.
Il gol taglia le gambe ai genoani che, alla ripresa del gioco, perdono le misure dell'avversario. È ancora Visone, smarcato in contropiede da Nunziata, a firmare il raddoppio. Da bomber ad assist-man: Nunziata dimostra di gradire i nuovi panni anche al 7', quando serve su un piatto d'argento il cuoio del tris all'accorrente Aliberti. Poi si scatena Ruoccolano: l'universale vesuviano sigla una doppietta in rapida successione che chiude virtualmente i giochi. Sul 5-0 il Genoa prova a salvare la faccia: Antonio Pagano guadagna e trasforma un penalty che vale il gol della bandiera per i liguri. Ma, nel finale, é ancora il Valencia a rubare la scena: Nunziata se ne va sulla sinistra e con un tocco beffardo anticipa Faella in uscita. 6-1. Gioco, partita e incontro. Martedì prossimo l'ennesima sfida tra le due contendenti, in palio c'è però la coppa che pesa di più, il titolo di campione della World League.
Valencia-Genoa 6-1: il tabellino
Valencia: Coletta, Visone, Liguori, Speranza, Annunziata, Russo, Ruoccolano, Nunziata, Aliberti
Genoa: Faella, Pagano D., Fabbrocini, Casinelli, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 25’ pt Visone (V); 3’ st Visone (V), 7’ st Aliberti (V), 12’ e 14’ st Ruoccolano (V), 17’ st Pagano A. (G) su rig., 22’ st Nunziata (V)