Missione compiuta anche per l’Arsenal. I gunners superano un Real Madrid rimaneggiato, staccando il biglietto per le semifinali, lì dove se la vedrà contro il temibilissimo Valencia. Primo tempo da accademia per i londinesi. Al 4’ ci pensa Coppola, al rientro in campo tra le fila dei gunners, a firmare l’1-0. Passano due minuti ed arriva anche il raddoppio: colpo di tacco di Auricchio al termine di uno scambio con Coppola e 2-0 Arsenal. All’11’ ecco servito anche il tris: contropiede da manuale, tracciante di Auricchio corretto in rete da Capasso. Poi è Coppola show: il pivot ottavianese monopolizza le manovre offensive dei gunners: prima con un tiro radente nell’angolino e poi con un piazzato a porta sguarnita il numero 11 dei londinesi arrotonda lo score. L’Arsenal chiude all’intervallo in vantaggio per 5-0.
Nella ripresa i gunners mollano un po’ la presa. Al 3’ il Real accorcia grazie ad un’autorete di Serredi. L’Arsenal però ripristina ben presto il vantaggio: assist invitate di Capasso, Coppola anticipa Saggese in uscita per il parziale 6-1. Al 7’ chapeau per Francesco Saggese: discesa da applausi del numero 10 dei blancos e palla in buca d’angolo per il 6-2. Lo slalom speciale del talento vesuviano però non dà la scossa al Real che continua a subire le folate dei gunners. È il solito Coppola, con due azioni fotocopia, a rendere ancor più cospicuo il vantaggio. Il match si chiude con il colpo di coda griffato Pappacena: 8-3 e triplice fischio. L’Arsenal taglia il traguardo delle semifinali, addio a testa alta per le merengues dalla kermesse.
Qui Londra – Raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, per l’Arsenal adesso si comincia a fare sul serio: “Centrare le semifinali, era questo il nostro scopo – spiega capitan Prisco Di Palma -. Ci siamo riusciti, ma non vogliamo accontentarci. In semifinale ce la vedremo con il Valencia, servirà l’impresa per conquistare la finalissima. Loro hanno valori importanti, hanno già conquistato due trofei, noi però proveremo a dare il massimo”.
Qui Madrid – I blancos escono di scena. A Luigi Vallone, capitano del Real, il compito di stilare un bilancio sulla stagione appena conclusa: “Chiudiamo la World League uscendo ai quarti. Considerato che si trattava del nostro primo campionato qui al Russetto possiamo comunque dirci soddisfatti. Saremo sicuramente ai nastri di partenza anche per il Mundial Cup”.
Arsenal-Real Madrid 8-3: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Serredi, Prisco Di Palma, Capasso, Coppola
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Caldarelli, Franzese, Pappacena, Saggese F.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4’ pt Coppola (A), 6’ pt Auricchio (A), 11’ pt Capasso (A), 12’ e 13’ pt Coppola (A); 3’ st aut. Serredi (R), 8’ st Coppola (A), 12’ st Saggese F. (R), 13’ e 15’ st Coppola (A), 19’ st Pappacena (R)
Nessun commento:
Posta un commento