giovedì 7 marzo 2013

Il Napoli continua a credere nel terzo posto

La corsa al terzo posto è ancora aperta. Il Napoli supera per 7-5 il Psg e con ancora due gare da recuperare, diventa fattibile il sorpasso all’Arsenal in graduatoria, distanziato di appena due punti. Gli azzurri partono forte: al 7’ è Guagliuolo a portare in vantaggio i suoi al termine di una triangolazione con Vito Aprile. Il raddoppio arriva al 13’: preciso il tocco di Giuseppe Aprile sul secondo palo per il parziale 0-2. Il Psg reagisce ed accorcia al 18’ con Ludovico Ammaturo. Nel finale di frazione però sale in cattedra Guagliuolo: due le perle del fuoriclasse dei partenopei che permettono al Napoli di chiudere all’intervallo sul 4-1.
La ripresa si apre con un botta e risposta. Al quinto sigillo azzurro griffato Vito Aprile replica Ludovico Ammaturo: siamo sul 2-5. Il Psg prova a premere: Luigi Ammaturo, di precisione, prova a riaprire i giochi. La rimonta diventa possibile due minuti più tardi grazie alla puntata di Paolella. Capitan Prisco prova a rimettere i suoi a distanza di sicurezza ma non basta perché è ancora Paolella, in tap-in, a tenere aperto il match. Nel finale la svolta decisiva. Tiro libero più che dubbio assegnato al Napoli che Guagliuolo non fallisce: al Russetto finisce 7-5, il Napoli continua a credere nel terzo posto.

Psg-Napoli 5-7: il tabellino
Psg: Casillo, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Ammaturo Lud., Avino, Di Matteo, Ciniglio, Paolella
Napoli: Nunziata, Aprile G., Guagliuolo, Saviano, Prisco, Annunziata, Aprile V.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 7' pt Guagliuolo (N), 13' pt Aprile G. (N), 18' pt Ammaturo Lud. (P), 18' e 20' pt Guagliuolo (N); 2' st Aprile V. (N), 11' st Ammaturo Lud. (P), 11' st Ammaturo L. I (P), 13' st Paolella (P), 14' st Prisco (N), 15' st Paolella (P), 17' st Guagliuolo (N)

Nessun commento:

Posta un commento