mercoledì 20 marzo 2013

Barça addio play-off, Napoli in semifinale

Tutto facile per il Napoli. Gli azzurri, seppur privi di capitan Prisco, superano il Barcellona, conquistando le semifinali. Ottimo l’impatto al match di Guagliuolo che già al 3’ porta i suoi in vantaggio. Il Barça risponde di gran carriera: è Guardato, su assist di Ciniglio, a firmare il pareggio. Il Napoli però rimette la freccia al 6’: bello il dribbling di Aprile che di destro piazza il 2-1. Un minuto ed arriva anche il tris: piazzato vincente di Guagliuolo per il momentaneo 3-1. Cresce il vantaggio dei partenopei al 10’: chirurgica la conclusione di Vito Aprile che vale il 4-1. Il Barça prova a farsi vedere in avanti, ai catalani basta il missile di Calvanese per dimezzare lo svantaggio. Gli spagnoli sprecano ben presto il bonus falli, Guagliuolo però dai dieci metri non ne approfitta. Poco male per gli azzurri che chiudono il primo tempo con un altro gol firmato Saviano. Si va al riposo sul 5-2.
La ripresa si apre con un botta e risposta: alla puntata di Vito Aprile, replica lo slalom di Ciniglio. Siamo sul 6-3, ma la rimonta per i catalani resta un miraggio. Salvati e soci diventano vittime del nervosismo, spianando la strada al Napoli verso una sicura vittoria. Ancora Giuseppe Aprile ed un indemoniato Guagliuolo allungano lo score, chiudendo la contesa sull’8-3.
Qui Napoli – E’ senza dubbio l’uomo del momento in casa azzurra. Andrea Guagliuolo, ai nostri microfoni, esprime le sue considerazioni sul passaggio del turno: “Stiamo chiudendo in crescendo la nostra stagione. Anche oggi abbiamo portato a casa un successo meritato, siamo in semifinale e daremo il tutto per tutto per centrale uno storico traguardo”.
Qui Barcellona – La corsa al titolo del Barça si ferma ai quarti. Amaro il commento a fine gara del capitano dei catalani, Pasquale Salvati: “Per l’ennesima volta ci siamo fatti sopraffare dal nervosismo. Non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro gioco, purtroppo è andata così, chiudiamo questo torneo però senza rimpianti. Il mio plauso va a tutto lo staff della World League, organizzazione ineccepibile”.

Napoli-Barcellona 8-3: il tabellino
Napoli: Nunziata, Annunziata, Saviano, Prisco, Aprile V., Aprile G., Guagliuolo
Barcellona: Duraccio, Boccia, Guardato, Calvanese, Mughetto, Salvati, Ciniglio
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 3’pt Guagliuolo (N), 4’ pt Guardato (B), 6’ pt Aprile G. (N), 7’ pt Guagliuolo (N), 10’ pt Aprile V. (N), 16’ pt Calvanese (B), 20’ pt Saviano (N); 3’ st Aprile V. (N), 8’ st Ciniglio (B), 16’ st Aprile G. (N), 19’ st Guagliuolo (N)

Nessun commento:

Posta un commento