sabato 9 marzo 2013

World League. Ancora tre recuperi, aspettando i play-off

Regular season chiusa. O quasi. Mancano all'appello ancora tre recuperi (che si svolgeranno tutti nella prossima settimana, ndr) e poi potrà dirsi chiusa la stagione regolare targata 2012/13. E' il Valencia ad ereditare lo scettro del Genoa: i bianchi di Spagna portano a casa un altro trofeo grazie ad un percorso immacolato: sedici vittorie, appena due pareggi e zero sconfitte per gli spagnoli che si candidano prepotentemente a vincere anche l'appendice play-off.
Secondo il Genoa dei fratelli Pagano. Il Grifone si conferma anche quest'anno squadra d'alto rango; appena tre i punti di distacco dalla capolista Valencia che valgono ai rossoblù il ruolo di principale antagonista agli spagnoli.
Lotta invece ancora aperta per il terzo posto. Al momento è l'Arsenal ad occupare il gradino più basso del podio, con due punti di vantaggio sul Napoli che però deve ancora disputare due partite, rispettivamente contro le battistrada Valencia e Genoa. Due impegni proibitivi ma l'impresa è nelle corde degli azzurri a cui basterà portare a casa uno dei due match per scalzare i gunners dal terzo posto.
Dal quinto in giù i giochi sono praticamente fatti. Grazie al super classico vinto in rimonta, il Real Madrid raggiunge il Barça a quota 24 ma, in virtù degli scontri diretti, sono proprio i blancos a beneficiare del quinto posto a scapito dei catalani. Delude il Psg, appena settimo con 20 punti. Chiude la griglia play-off il Manchester United. Ai red devils bastano i 7 punti per staccare il biglietto per il post-season. Ultima e fuori dall'appendice play-off la Dinamo Kiev.
Ecco il programma delle gare di recupero. Si parte lunedì, 11 Marzo, alle 21 con Napoli-Genoa. Mercoledì 13 Marzo, alle 22, partenopei nuovamente in campo contro il Valencia. Il programma si chiude giovedì 14 Marzo, con la sfida delle 22 tra Psg e Real Madrid. Prima dell'inizio dei play-off da non perdere la finalissima di Supercoppa tra Valencia e Genoa, in programma lunedì 18 Marzo, alle ore 21.
Già disponibile, nella sezione Download, il comunicato ufficiale n° 23 con risultati, classifica nel dettaglio e marcatori.

Nessun commento:

Posta un commento