Il ritorno in campo di 'Pandemonio' Ammaturo fa rima coi tre punti per un Psg proiettato nel guadagnare la migliore posizione possibile in graduatoria per affrontare poi da assoluta outsider l'appendice dei play-off. Gara subito sbloccata in favore dei blues: è il capitano, Luigi Ammaturo, dopo otto minuti, a portare in vantaggio i parigini. Il raddoppio giunge all'11' e porta la firma di Avino. Passa un minuto ed ancora Luigi Ammaturo porta a tre le reti di vantaggio. Dinamo tramortita sotto i colpi dei blues che al 13' trovano anche il poker, griffato Ciniglio. Al 16' break degli ucraini che dimezzano lo svantaggio grazie alle zampate di Pagano e Giordano. Poi però riprende il monologo del Psg che chiude in discesa la prima frazione andando ancora a segno con Ammaturo e Annunziata. Avino, prima dell'intervallo, ribadisce in rete il cuoio del 6-3.
Nella ripresa non cambia il copione del match. Avino e Ciniglio allungano sull'8-3. La Dinamo ha un sussulto e con il veterano Avino accorcia sull'8-4. I gialloblù sognano la rimonta ma il Psg impiega poco per spegnere ogni velleità: ancora Avino, assoluto protagonista del match, con altri due gol porta i parigini a distanza di sicurezza. Con orgoglio la Dinamo chiude la partita in crescendo: Sorrentino ed Avino fissano il risultato finale sul definitivo 10-6.
Dinamo Kiev-Psg 6-10: il tabellino
Dinamo Kiev: Cunto, Pagano, Avino, Cutolo, Loiacono, Sorrentino, Giordano, Parisi
Psg: Casillo, Annunziata, Ammaturo L. I, Di Matteo, Ciniglio, Ammaturo L. II, Avino, Ammaturo Lud.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 8' pt Ammaturo L. II (P), 11' pt Avino (P), 12' Ammaturo L. I (P), 13' pt Ciniglio (P), 16' pt Pagano (D), 19' pt Giordano (D), 21' pt Annunziata (P), 22' pt Avino (D); 1' st Avino (P), 2' st Ciniglio (P), 3' st Avino (D), 9' e 11' st Avino (P), 13' st Sorrentino (D), 18' st Avino (D)
Nessun commento:
Posta un commento