Il Valencia festeggia con una goleada la matematica certezza di aver vinto la regular season. I bianchi di Spagna travolgono anche lo United, preparandosi nel migliore dei modi alla fase finale che da qui a qualche settimana avrà inizio. Chiaro l'obiettivo degli spagnoli che dopo aver portato a casa Champions e regular season, hanno tutta l'intenzione di ripetersi in Supercoppa (contro il Genoa, ndr) e ai play-off per un poker a dir poco da record.
Contro i red devils brilla la stella di Nunziata: il bomber vesuviano è andato complessivamente a segno per altre otto volte, blindando anche il titolo di capocannoniere del torneo. Gara subito in discesa: Nunziata, Liguori e Visone portano i bianchi sul 3-0. Break dello United griffato Tirotta, poi però ricomincia il monologo dei catalani. Visone e Nunziata, con altre tre reti a testa, calamitano le attenzioni del match, portando il Valencia sul 9-1. Tocca poi a Russo sfondare il muro della doppia cifra, seguito a ruota dall'ennesimo acuto di Visone e da un altro poker di Nunziata. Seguono due botta e risposta che non cambiano l'inerzia del match: al sigillo di Russo replica Giuseppe Prisco; all'acuto di Visone, risponde Mancuso. Nel finale una rete per parte: per il Valencia c'è gloria anche per il patron Speranza, il colpo di coda però è tutto dello United che fissa il risultato finale sul 18-4.
Valencia-Manchester United 18-4: il tabellino
Valencia: Coletta, Speranza, Liguori, Russo, Visone, Nunziata, Ruoccolano, Annunziata
Manchester United: Boccia, Prisco G., Prisco M., Mancuso, Tirotta
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Nunziata (V), 3' pt Liguori (V), 5' pt Visone, 7' pt Tirotta (M), 10', 12' e 15' pt Visone (V), 17', 19' e 20' pt Nunziata (V), 23' pt Russo (V); 2' st Visone (V), 5', 8', 12' e 14' st Nunziata (V), 15' st Russo (V), 17' st Prisco G. (M), 18' st Visone (V), 19' st Mancuso (M), 22' st Speranza (V), 24' st Mancuso (M)
Nessun commento:
Posta un commento