giovedì 7 marzo 2013

Il Genoa si consola con la piazza d'onore

Pronto riscatto per il Genoa. Il Grifone, come da pronostico, supera in goleada il fanalino di coda Dinamo Kiev, per gli ucraini ultima gara ufficiale in questa edizione della World League. Pronti via ed è subito botta e risposta in campo tra le due compagini: Nicola Pagano da una parte e Giordano cambiano lo score, ma non la sostanza. Sull'1-1 i rossoblù cominciano a prendere il largo. Le doppiette di Antonio e Massimo Pagano e l'acuto di un ritrovato Fabbrocini permettono al Grifone di allungare sul 6-1. I gialloblù si fanno rivedere in avanti con il solito Giordano che accorcia sul 6-2. Poi ricomincia il monologo dei liguri: Fabbrocini e Massimo Pagano allungano sull'8-2. Il primo tempo si chiude però con la terza marcatura di giornata di fede ucraina: Avino, ben appostato in area, chiude sull'8-3 la prima frazione.
Come il primo tempo, anche la ripresa comincia con un botta e risposta in cui non cambiano gli interpreti: al sigillo di Giordano replica Nicola Pagano: siamo sul 9-4. Poi tocca ad Antonio Pagano rompere il muro della doppia cifra, seguito a ruota da Fabbrocini che porta il risultato sull'11-4. Giordano e Nicola Pagano continuano a 'rincorrersi', ma l'inerzia del match non cambia. Sul 12-5 il Genoa abbassa i giri del motore ma riesce comunque ad andare a bersaglio: Massimo Pagano e Fabbrocini portano il Grifone sul 14-5. Il finale di gara è tutto per gli ospiti: Avino e Giordano provano a rendere meno amaro il passivo. Il match si chiude sul 14-7, il Genoa chiude al secondo posto la sua regular season.

Genoa-Dinamo Kiev 14-7: il tabellino
Genoa: Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Dinamo Kiev: Cunto, Pagano, Avino, Sorrentino, Giordano
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Pagano Ni. (G), 5' pt Giordano (D), 7' e 10' pt Pagano A. (G), 13' e 14' pt Pagano M. (G), 15' pt Fabbrocini (G), 18' pt Giordano (D), 19' pt Fabbrocini (G), 21' pt Pagano M. (G), 24' pt Avino (D); 5' st Giordano (D), 10' st Pagano Ni. (G), 12' st Pagano A. (G), 13' st Fabbrocini (G), 15' st Giordano (D), 18' st Pagano Ni. (G), 20' st Pagano M. (G), 21' st Fabbrocini (G), 23' st Avino (D), 24' st Giordano (D)

Nessun commento:

Posta un commento