sabato 9 marzo 2013

Remuntada Real, il Barça si inchina ai blancos!

Rimonta e sorpasso. Il Real Madrid porta a casa il secondo super classico della World League, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di ben quattro reti. Non pervenuti i blancos nella prima mezz'ora: il Barça, seppur orfano del bomber Ciniglio, tiene bene il campo fin dai primi minuti. Un giro di lancette e Guardato, con un missile dalla lunga distanza, beffa Saggese. Al 3' il laterale ottavianese si ripete: dopo aver rubato palla, il suo diagonale muore nell'angolino. Il 3-0 arriva al 14' e porta la firma di Aquino, con la complicità dell'estremo difensore Saggese. Il primo tempo si chiude con il poker dei blancos realizzato ancora una volta da Guardato, che corregge in rete il tracciante di Aquino.
Nella ripresa cambia il copione del match. Lo spartito imposto dai blancos comincia a portare i suoi frutti già al 2': Saggese, con un tiro di rara potenza e precisione, supera Duraccio per il 4-1. Al 4' è poi Caldarelli ad andare a segno, lesto a sfruttare un errore di Duraccio. 4-2. Al 12' i catalani provano a riprendere il largo: Guardato fiuta l'errore di Saggese, calando il pokerissimo. Immediata però la replica del Real: Francesco Saggese con un bolide porta i blancos sul 5-3. Il numero dieci degli spagnoli fa e disfa: sua l'autorete che al 16' permette al Barça di allungare sul 6-3. Comincia da qui la rimonta della casa blanca. Al 17' è Pappacena, di tacco, ad accorciare sul 6-4. Poi sale in cattedra Caldarelli: prima su punizione e poi su assist di capitan Vallone, il numero 4 degli spagnoli agguanta un insperato pareggio. 6-6 e gara ancora tutta da decidere. Nei minuti finali il colpo letale è ancora dei blancos: missile di Pappacena che non lascia scampo a Duraccio. 7-6 Real, il Barça va al tappeto, chiudendo la regular season al sesto posto.

Barcellona-Real Madrid 6-7: il tabellino
Barcellona: Duraccio, Salvati, Boccia, Calvanese, Guardato, Aquino
Real Madrid: Saggese, Vallone, Franzese, Caldarelli, Pappacena, Saggese F., Boccia
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 1' e 3' pt Guardato (B), 12' pt Aquino (B), 19' pt Guardato (B); 2' st Saggese F. (R), 4' st Caldarelli (R), 12' st Guardato (B), 13' st Saggese F. (R), 16' st aut. Saggese F. (B), 17' st Pappacena (R), 19' e 21' st Caldarelli (R), 24' st Pappacena (R)

Nessun commento:

Posta un commento