martedì 26 marzo 2013

Valencia ok con il fattore C, maledetti rigori per l'Arsenal

È il Valencia la seconda finalista della World League. I bianchi di Spagna vincono ai rigori contro l’Arsenal, raggiungendo il Genoa il quello che sarà l’atto finale della sesta edizione del campionato amatoriale ottavianese.
Gara dai tatticismi esasperati. Valencia e Arsenal, soprattutto nella prima frazione, rispondono colpo su colpo alle mosse altrui, annullandosi, di fatto, a vicenda. Più propositivo il Valencia che nei primi 25 di gioco sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro di Ruoccolano, solo la traversa salva i gunners che chiudono il primo tempo a reti bianche.
Nella ripresa non cambia l’inerzia del match. Il Valencia continua a spingere, l’Arsenal chiude tutti i varchi e prova a rendersi pericoloso nel gioco di rimessa. Al 10’ del secondo tempo gli spagnoli rompono gli indugi. Diagonale chirurgico di Aliberti che non lascia scampo ad Amitrano. L’Arsenal però non molla ed attacca a testa bassa. Il pari giunge, tra le polemiche, al 14’: Ruoccolano e Coppola si scontrano a metà campo, il laterale dei bianchi ha la peggio e resta a terra. L’Arsenal continua nella sua manovra , Capasso apparecchia per Serredi che di punta sorprende Catapano: 1-1 e tutto da rifare. Gli animi si surriscaldano, il Valencia spreca ben presto il bonus falli, regalando un tiro libero ai londinesi. Coppola, spietato, fredda Catapano con un tiro tra le gambe, è il gol del sorpasso. 1-2 a cinque minuti dal termine. Il Valencia tenta il tutto per tutto schierando Annunziata come portiere di movimento. I bianchi producono il massimo sforzo guadagnando a loro volta un tiro libero. Dai dieci metri però Amitrano ipnotizza Annunziata. L’arbitro decreta due minuti di recupero. A venti secondi dalla sirena ecco la beffa per i londinesi: tracciante di Annunziata deviato da Serredi, la palla sbatte sul palo e rientra sui piedi di Visone che, indisturbato, firma il pareggio. 2-2 e triplice fischio. Anche la seconda semifinale si deciderà dal dischetto. Ed è qui che il Valencia scopre il suo fattore C: Catapano si traveste da Superman, rimandando al mittente tutti i rigori calciati dai gunners. Paciello, Coppola, Serredi ed Amitrano non riescono a valicare il muro eretto dal giovane portiere vesuviano. Al Valencia bastano i sigilli di Aliberti e dello stesso Catapano: i bianchi di Spagna, già campioni di Champions e Regular Season, approdano alla finalissima della World League.

Valencia-Arsenal 2-2 (4-2 dcr)
Valencia: Catapano, Ruoccolano L., Visone, Nunziata, Annunziata, Liguori, Aliberti
Arsenal: Amitrano, Serredi, Auricchio, Coppola, Prisco Di Palma, Ruoccolano P., Capasso, Paciello
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 10’ st Aliberti (V), 14’ st Serredi (A), 20’ st Coppola (A), 25’ st Visone (V)
Sequenza rigori: Paciello (A) parato, Aliberti (V) gol, Coppola (A) parato, Visone (V) parato, Serredi (A) parato, Catapano (V) gol, Amitrano (A) parato

Nessun commento:

Posta un commento