L’Arsenal fa due su due: secondo successo di fila ai danni del Valencia per i gunners che si avvicinano sempre più al traguardo delle semifinali. Gara avvincente, sin dalle prime battute. I bianchi di Spagna partono meglio e già al 3’ rompono il ghiaccio grazie alla sassata di Visone che piega le mani ad Amitrano. Il Valencia gestisce bene il possesso palla, al 17’ è solo il palo a dir di no al destro di Liguori. Legni ancora provvidenziali per i londinesi un minuto più tardi, Nunziata si gira bene, tiro respinto dal palo. Si sveglia l’Arsenal. I gunners al 22’ pareggiano i conti: Coppola vede l’inserimento di Serredi, destro preciso che vale l’1-1. Palla al centro ed arriva anche il contro-sorpasso. Serredi restituisce il favore a Coppola, siluro di destro del pivot ottavianese che s’infila nell’angolino. 1-2 e squadre a riposo.
Nella ripresa il Valencia schiaccia l’Arsenal nella propria metà campo. Due minuti e Visone coglie il terzo palo di giornata per gli spagnoli. Non è da meno Coppola che, trenta secondi dopo, manca il tris per un soffio. Al 5’ autentico miracolo di Amitrano che devia sul montate una puntata precisa di Russo. I gunners cercano e trovano l’affondo giusto al 9’: tiro radente di Coppola che si infila tra le gambe di Coletta. Valencia a trazione anteriore che subisce però le manovre di rimessa dell’Arsenal. Al 10’ micidiale ripartenza di Paciello, gioco di prestigio su Coletta per il 4-1. Saltano i nervi sulla panchina spagnola, ne fa le spese Speranza, espulso per proteste. Visone, con un guizzo, accorcia sul 4-2. Altro rosso al 20’ , stavolta tra le fila dell’Arsenal: ingenuità di Coppola che calcia la sfera nei pressi del direttore di gara e doccia anticipata. In inferiorità numerica i gunners serrano i ranghi, portando a casa un successo prezioso che li avvicina alla soglia qualificazione.
Valencia-Arsenal 2-4: il tabellino
Valencia: Coletta, Visone, Liguori, Russo, Annunziata, Nunziata, Speranza
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Prisco Di Palma, Serredi, Coppola, Paciello
Arbitro: Sig. Luigi Di Martino
Reti: 3' pt Visone (V), 22' pt Serredi (A), 23' pt Coppola (A); 9' st Coppola (A), 10' st Paciello (A), 18' st Visone (V)