Dopo quindici giorni di stop forzato, il Psg torna in campo e supera in scioltezza la Dinamo Kiev. Senza il bomber Ludovico Ammaturo e Paolella, i parigini, seppur ridotti ai minimi termini, piegano la resistenza ucraina mettendo in luce un super Luigi Ammaturo. Il Psg parte forte: in otto minuti è già 3-0 per i blues. Apre le danze Di Matteo con un destro che si insacca sul palo lungo. Poi tocca a capitan Ammaturo: sua la doppietta che vale il 3-0. Sorrentino, al 13’ , prova a tenere la Dinamo in partita ma non è serata per gli ucraini. Ancora Di Matteo e Ammaturo allungano lo score per i parigini sul 6-1. Prima dell’intervallo un gol per parte: al sigillo di Ammaturo risponde Sorrentino, si va al riposo sul 6-2.
Nella ripresa non cambia il canovaccio del match. Sorrentino illude i gialloblù, Ciniglio sottomisura umilia la retroguardia ucraina. Di Matteo al 27’ mette a segno il terzo gol personale seguito a ruota dall’acuto di Sorrentino, l’unico tra le fila della Dinamo a non gettare mai la spugna. Il finale è tutto dei parigini: Annunziata e Ammaturo rompono il muro della doppia cifra. Prima del triplice fischio arrivano altre tre reti per il Psg: in sequenza, Di Matteo, Annunziata e Ammaturo bucano Ranisi per il definitivo 13-4.
Qui Parigi - Poche parole, ma che sanno d'orgoglio. Il capitano, Luigi Ammaturo, commenta così l'assenza del bomber, nonchè cugino, Ludovico Ammaturo: "Non si è fatta sentire, per niente". Poi, il nulla. Nessun commento sulla prestazione, l'avversario, la partita. Gioia contenuta per il Psg che già pensa al prossimo impegno.
Qui Kiev - Continua il silenzio stampa invece in casa Dinamo. La linea dettata dalla società non sta però, sin qui, portando ad alcun cambio di direzione. Serve la svolta, magari approfittando della vetrina della Coppa di Lega.
Psg-Dinamo Kiev 13-4: il tabellino
Psg: Casillo, Ciniglio, Ammaturo L., Di Matteo, Annunziata
Dinamo Kiev: Ranisi, Pagano, Loiacono, Cutolo, Giordano, Sorrentino
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 1' pt Di Matteo (P), 5' e 8' pt Ammaturo L. (P), 13' pt Sorrentino (D), 14' pt Di Matteo (P), 15' e 20' pt Ammaturo L. (P), 20' pt Sorrentino (D); 1' st Sorrentino (D), 5' st Ciniglio (P), 6' st Di Matteo (P), 8' st Sorrentino (D), 11' st Annunziata (P), 12' st Ammaturo L. (P), 13' st Di Matteo (P), 23' st Annunziata (P), 25' st Ammaturo (P)
Nessun commento:
Posta un commento