giovedì 8 novembre 2012

Impresa Barça, all'Arsenal manca il fattore C

Impresa del Barça che piega l’Arsenal frenando la corsa dei gunners verso la vetta. Soffrono i londinesi senza il fattore C: l’assenza di Coppola, la seconda in stagione, coincide con il secondo ko rimediato dall’inizio del torneo. Partenza bruciante dei catalani: al 2’ i blaugrana sono già in vantaggio grazie ad uno schema da tiro franco finalizzato da Moccia. Il raddoppio un minuto più tardi, Guardato apparecchia per Ciniglio che da pochi passi non sbaglia. Arsenal in bambola, al 4’ arriva anche il tris, stavolta è Guardato a sorprendere Amitrano sul primo palo. L’Arsenal esce dal guscio e al 13’ prova a riaprire il match con Auricchio. Ma i londinesi sbandano in difesa così Ciniglio, al 20’, penetra al centro beffando con un pallonetto Amitrano per il 4-1 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo partono meglio i londinesi, subito a segno grazie allo spunto di Serredi. Al 31’ però Aquino approfitta dell’errato posizionamento di Amitrano per siglare il 5-2. Finale in salita per l’Arsenal che prova con il cuore a riaprire la gara. Serredi, al 33’, accorcia sul 5-3. Ci pensa poi Paciello, su punizione a infilare Duraccio per il 5-4. Finale palpitante. Amitrano avanza da portiere di movimento ma la mossa non paga: Ciniglio in contropiede chiude il match sul 6-4. L’Arsenal torna a casa a mani vuote, la vetta ormai si allontana.
Qui Barcellona - Cuore e grinta per un Barça infinito. I blaugrauna tirano un brutto scherzo all'Arsenal, rilanciandosi per i piani alti della graduatoria: "Siamo scesi in campo conoscendo il valore dell'avversario - esclama Francesco Moccia -, fin dal primo minuto ci abbiamo messo la giusta grinta, non abbiamo mai mollato e credo che il nostro inizio di partita sia stato determinante ai fini del risultato". Uno sguardo anche alla coppa: "Sulla carta, forse, siamo capitati nel girone più abbordabile, credo però che ogni gara nasconde le sue insidie soprattutto in un torneo così equilibrato".
Qui Londra - Poca voglia di parlare dopo una sconfitta bruciante, che mina il percorso verso la vetta dei gunners. L'Arsenal si è chiuso in un silenzio stampa che, presumibilmente, continuerà fino al prossimo impegno, delicato, contro il Palermo.


Barcellona-Arsenal 6-4: il tabellino
Barcellona
: Duraccio, Salvati, Calvanese, Guardato, Di Sauro, Ciniglio, Mughetto, Moccia, Aquino
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Prisco Di Palma, Bifulco, Auricchio, Paciello
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Moccia (B), 3' pt Ciniglio (B), 4' pt Guardato (B), 13' pt Auricchio (A), 20' pt Ciniglio (B); 1' st Serredi (A), 9' st Aquino (B), 11' st Serredi (A), 19' st Paciello (A), 24' st Ciniglio (B)

Nessun commento:

Posta un commento