Colpo gobbo della Dinamo. Primo successo stagionale degli ucraini che superano di misura lo United. Primo tempo ricco di gol ed emozioni. Pronti via e sono i red devils a passare per primi con Formisano. Al 3’ il pari dei gialloblù, tiro di Ronca, il cuoio si infila tra le gambe di Boccia. Buon momento per la Dinamo che al 6’ effettua il sorpasso, bomba di Pagano e deviazione impercettibile di Sorrentino che vale il 2-1. Passa un minuto ed arriva anche il tris, firmato Ronca. Lo United ha un sussulto e al 9’ rientra in gara grazie al mancino di Formisano. Il pari arriva al 19’ , Avino dal vertice dell’area buca Ranisi per il 3-3. Manchester letale di rimessa, Tirotta al 21’ serve ad Avino un cioccolatino per il 4-3. La Dinamo reagisce e, approfittando di un errato disimpegno di Boccia, pareggia nuovamente i conti con Ronca. Il primo tempo volge al termine ma prima dell’intervallo ecco la zampata di Formisano che permette allo United di chiudere la prima mezz’ora sul 5-4.
Calano vistosamente i ritmi nella ripresa. Al 32’ è Sorrentino a pescare il jolly per il 5-5. Quattro minuti e Giordano appoggia in rete da pochi passi. Dinamo di nuovo avanti, ma il ping-pong non è finito qua. Formisano con un diagonale micidiale riacciuffa il pari poi però è Ronca, uomo partita per gi ucraini, a siglare in tap-in il gol del definitivo sorpasso. 6-7 e game over per i red devils. La Dinamo risorge.
Qui Manchester - Troppe le assenze che condannano i red devils al primo ko in Champions: "Oggi le defezioni hanno inciso in negativo sul risultato - spiega Michelangelo Prisco -. Soprattutto tra i pali abbiamo sofferto tanto, va comunque un plauso a Boccia che ci ha messo tutto se stesso. Purtroppo è andata male anche se, sotto il profilo del gioco, non abbiamo affatto demeritato. Torniamo a casa a mani vuote, speriamo di rifarci nel prossimo match".
Qui Kiev - Si interrompe il silenzio degli ucraini, la Dinamo vince la sua prima gara stagionale e, raggiante, è Giovanni Pagano ad esprimere tutta la gioia per un risultato inseguito da tanto tempo: "Finalmente abbiamo vinto, la coppa ci ha portato fortuna. Oggi anche noi avevamo una rosa ridotta all'osso, meno male che Ronca, all'esordio, si è dimostrato da subito un acquisto azzeccato. Siamo fiduciosi, speriamo di far bene in questa vetrina per poi ritrovare il morale giusto anche in campionato".
Manchester United-Dinamo Kiev 6-7: il tabellino
Manchester United: Boccia, Formisano, Prisco G., Prisco M., Avino, Tirotta
Dinamo Kiev: Ranisi, Ronca, Giordano, Pagano, Sorrentino, Cutolo
Arbitro: Sig. Alfonso Arentino
Reti: 2' pt Formisano (M), 3' pt Ronca (D), 6' pt Sorrentino (D), 7' pt Ronca /(D), 9' pt Formisano (M), 19' e 21' pt Avino (M), 24' pt Ronca (D), 25' pt Formisano (M); 5' st Sorrentino (D), 9' st Giordano (D), 10' st Formisano (M), 11' st Ronca (D)
Nessun commento:
Posta un commento