mercoledì 14 novembre 2012

Genoa olè, il Grifone supera la Dinamo

Non contano le assenze. Senza Umberto Pagano e Casinelli, il Genoa riesce a far suo l’ultimo match del girone d’andata, superando in scioltezza il fanalino di coda Dinamo Kiev. Il risultato si sblocca al 6’, schema da tiro franco, Antonio Pagano di punta sorprende Ranisi. La Dinamo si difende bene e concede il raddoppio soltanto su palla inattiva: Nando Pagano, di punta, non sbaglia. Lo 0-2 taglia le gambe agli ucraini che al 18’ subiscono anche il tris firmato Fabbrocini. Prima dell’intervallo è ancora Nando Pagano a sorprendere Ranisi di punta: si va al riposo sullo 0-4.
Nella ripresa Genoa subito a segno. Dopo un minuto Nicola insacca sottomisura. Al 4’ ecco il 6-0 grazie al piazzato di Nando Pagano. Passano tre minuti ed anche Davide Pagano sorprende Ranisi sul primo palo per il parziale 0-7. Poi è ancora Nando Pagano a guadagnare la scena, in un minuto il numero 10 rossoblù va a segno per ben due volte, allungando lo score sul 9-0. Giordano, l’ultimo ad arrendersi, sigla il gol della bandiera ma il colpo di coda è tutto del Genoa: Massimo Pagano ruba palla a Ranisi ed insacca il cuoio del definitivo 10-1.
Qui Kiev - Niente di nuovo sul fronte ucraino. La Dinamo prosegue con il silenzio stampa nella speranza che, prima o poi, comincino ad arrivare anche i risultati.
Qui Genova - Il Genoa chiude la nona giornata con un'altra vittoria, ne manca ancora una per raggiungere e chiudere in testa il girone d'andata assieme al Valencia: "Ci abbiamo messo un po' a sbloccare la partita - commenta il bomber Massimo Pagano -, poi però non appena siamo riusciti ad andare in vantaggio di un paio di reti la Dinamo ha mollato le redini, favorendo il nostro largo successo. Coppa di Lega? Daremo l'anima in campo, teniamo ad entrambe le competizioni".

Dinamo Kiev-Genoa 1-10: il tabellino
Dinamo Kiev: Ranisi, Loiacono, Avino, Giordano, Pagano, Cutolo, Sorrentino, Tiene
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Fabbrocini
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 5' pt Pagano A. (G), 13' pt Pagano Na. (G), 18' pt Fabbrocini, 22' pt Pagano Na. (G); 1' st Pagano Ni. (G), 4' st Pagano Na. (G), 7' st Pagano D. (G), 10' e 11' st Pagano Na. (G), 24' st Giordano (D), 26' st Pagano M. (G)

Nessun commento:

Posta un commento