giovedì 8 novembre 2012

Pari e patta tra Genoa e Valencia

Finisce in parità il match più atteso della stagione: Valencia e Genoa si dividono la posta in palio, un pari giusto tutto sommato per quanto emerso sul sintetico del Russetto. Gara molto equilibrata, entrambe faticano a scoprirsi per non prestare il fianco alle ripartenze. Si parte al 5’, prima chance per il Grifone, tiro di Nando Pagano di poco a lato. La replica degli spagnoli è affidata a Liguori, rasoiata che fa la barba al palo. Al 9’ i bianchi rompono gli indugi, Liguori vede e serve Aliberti sul secondo palo che insacca il cuoio dello 0-1. Buon momento per il Valencia, al 13’ Casinelli provvidenziale, salva sulla linea. Reazione Genoa, puntata velenosa di Davide Pagano, Coletta si salva con la complicità del palo. Al 20’ vengono premiati gli sforzi dei rossoblù, batti e ribatti in area e tocco sfortunato di Liguori che beffa Coletta. 1-1 e squadre al riposo.
Nella ripresa non cambia il tema tattico del match. Il Valencia fa la partita, Genoa pronto a pungere in contropiede. Esce meglio dai blocchi il Valencia che al 28’ si riporta avanti: scambio Ruoccolano-Nunziata e tocco sottomisura del bomber vesuviano che vale l’1-2. Il Genoa però non muore mai, al 35’ ecco il pari del Grifone grazie ad un tocco vellutato di Casinelli. 2-2 e triplice fischio. Il duello per il trono di regina del torneo continua.
Qui Genova - Un pari cercato e voluto a tutti i costi. Il Genoa continua la sua striscia di imbattibilità, al pari del Valencia, con il quale proseguirà il suo duello a distanza per la vittoria finale: "E' stata una bella gara, molto equilibrata - esclama il capitano, Massimo Pagano -. Entrambe ci tenevamo a non perdere terreno in campionato, credo che il pari sia stato il risultato più giusto. Casinelli? Per noi è un giocatore fondamentale, talvolta dispiace non poterlo avere sempre a nostra disposizione". Chiosa finale sul girone di ferro rimediato in coppa: "Meglio così, sarà più stimolante affrontare tutte squadre di testa, ne vedremo delle belle".
Qui Valencia - Un'apparizione e via. Elio Aliberti bagna con un gol l'esordio nella World League prima di poter far ritorno nella sua nuova patria, l'Inghilterra: "Non volevo mancare - esclama l'ala-pivot dei bianchi - ci tenevo a giocare almeno una partita e farò di tutto per poter rientrare almeno nelle fasi finali. Continuerò a seguire via web come si evolverà il torneo, così mi sentirò più vicino a casa". Poi sulla partita: "Era da più di un anno che non giocavo e devo dire che, nonostante tutto, posso ritenermi soddisfatto. Mi manca tanto il futsal".

Genoa-Valencia 2-2: il tabellino
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Casinelli, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Valencia: Coletta, Liguori, Ruoccolano, Annunziata, Nunziata, Aliberti, Russo, Speranza
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 9' pt Aliberti (V), 20' pt aut. Liguori (G); 4' st Nunziata (V), 11' st Casinelli (G)

Nessun commento:

Posta un commento