Colpo grosso del Napoli che vince e scavalca il Palermo al quarto posto in graduatoria. Ottima la partenza dei partenopei, in vantaggio all’8’ grazie al guizzo di Giuseppe Aprile. Autorino, al 12’ , rimette le cose a posto ma, palla al centro, il Napoli si riporta avanti con Prisco, lesto a beffare Giordano in diagonale. La rimonta dei siculi comincia al 14’: è Guardato senior, su imbucata di Sabbatino, ad infilare Nunziata per il momentaneo 2-2. I viola si portano anche in vantaggio tre minuti più tardi, gran botta di Guardato junior che sorprende Nunziata. Prima dell’intervallo però gli azzurri rimettono le cose a posto: è ancora il cobra Aprile ad infilare Giordano per il 3-3.
Nella ripresa continua il tira e molla di emozioni. È il Napoli a segnare per primo grazie ad una autentica prodezza di Guagliuolo. Autorino e Sabbatino, nel giro di due minuti, ribaltano nuovamente il match. Gara in salita per gli azzurri che però non demordono e trovano, grazie a Vito Aprile, il meritato pareggio al minuto 33. Fase cruciale del match. Vito Aprile, ancora lui, permette al Napoli di rimettere la freccia. È una maldestra autorete di Saviano però a riconsegnare il pari al Palermo. I viola però perdono le staffe e al 44’ subiscono il gol partita di Vito Aprile. Attimi di tensione, ne fa le spese Sabbatino, espulso dal direttore di gara. Finale al Russetto, Napoli batte Palermo per 7-6.
Qui Palermo - Rabbia nello spogliatoio viola. A fine gara è Domenico Guardato a polemizzare nei confronti della condotta arbitrale: "C'è rammarico per la gara persa stasera - esclama il pivot dei siciliani -, esorto l'organizzazione a fornirmi quanto prima una copia del regolamento. Pratico questo sport da tanto tempo, non credo che le regole siano cambiate...".
Qui Napoli - Grande soddisfazione invece nello spogliatoio dei partenopei, come si evince dalle parole del capitano, Vincenzo Prisco: "Grande prestazione, stiamo trovando il giusto amalgama e pian piano ci avviciniamo ai piani alti della graduatoria. Guagliuolo? Se avesse avuto la testa a posto al momento giusto non ce lo ritroveremmo certo qui in un torneo amatoriale. Oggi però credo che tutta la squadra abbia dato il meglio di sè. Continuiamo così".
Palermo-Napoli 6-7: il tabellino
Palermo: Giordano, Boccarusso, Guardato D. I, Guardato D. II, Autorino, Rea, Sabbatino
Napoli: Nunziata, Prisco, Saviano, Guagliuolo, Aprile G., Aprile V., Annunziata
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 8' pt Aprile G. (N), 12' pt Autorino (P), 12' pt Prisco (N), 14' pt Guardato D. I (P), 17' pt Guardato D. II (P), 18' pt Aprile G. (N); 1' st Guagliuolo (N), 3' st Autorino (P), 5' st Sabbatino (P), 8' e 9' st Aprile V. (N), 15' st aut. Saviano (P), 26' st Aprile V. (N)
Nessun commento:
Posta un commento