Comincia con il piede giusto il Psg la sua avventura in Champions League. I parigini vincono il loro match d’apertura contro il Real Madrid, balzando in testa al girone B. Primo tempo molto equilibrato. Passano in vantaggio i blancos con Caldarelli. Il numero 4 dei bianchi si ripete tre minuti dopo quando è lesto ad insaccare sul secondo palo un suggerimento di Ambrosio. Real scatenato. All’8’ arriva anche il tris firmato Pappacena. Comincia da qui la rimonta del Psg. Minuto 12, Ludovico Ammaturo suona la carica. I parigini attaccano a testa bassa. Passano appena quaranta secondi e Di Matteo accorcia sul 3-2. Il Real è ferito e al quarto d’ora arriva addirittura il pareggio: assolo di Di Matteo che supera anche Saggese e firma il 3-3. I blancos dopo il black-out riaccendono la luce. Ambrosio con un tiro da fuori riporta avanti le merengues. Ammaturo non ci sta e dopo un’azione rocambolesca fa 4-4. Prima dell’intervallo continua il ping-pong: Saggese riporta avanti il Real, risponde ancora Ammaturo per il 5-5 che chiude la prima frazione.
Basta un minuto e mezzo, in apertura di ripresa, al Psg per portarsi avanti. Il nuovo vantaggio lo firma Paolella. Di Matteo allunga sul 5-7, mentre Ambrosio riaccorcia sul 6-7. Il gol di Ambrosio anziché riaprire il match manda in letargo la casa blanca. Da qui in avanti è solo Psg. Il monologo comincia con Paolella, poi due reti di Ammaturo portano i francesi in doppia cifra. Ancora Paolella fa 6-11, poi break del Real con Franzese, prontamente interrotto da Ammaturo, mattatore di serata con cinque reti all’attivo. Il match si chiude con la zampata di Franzese che chiude la sfida sull’8-12.
Qui Parigi - Al completo questo Psg fa paura. Prima partita e prima vittoria in Coppa, i blues, in Champions, fanno sul serio. Parola di Nicola Paolella: "Al completo abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Se recuperiamo la forma migliore possiamo puntare in alto. La continuità sul piano del gioco passa necessariamente dalla presenza assidua di tutti i componenti di partita in partita. Solo così potremo crescere. Ammaturo e Di Matteo? Sono l'arma in più della nostra squadra, credo però che stasera tutto il gruppo abbia costruito una prestazione superlativa".
Real Madrid-Psg 8-12: il tabellino
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Ambrosio, Caldarelli, Franzese, Pappacese, Saggese F.
Psg: Casillo, Paolella, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Ammaturo Lud., Di Matteo, Avino
Arbitro: Sig. Alfonso Arentino
Reti: 1' e 4' pt Caldarelli (R), 8' pt Pappacena (R), 11' pt Ammaturo Lud. (P), 12' e 14' pt Di Matteo (R), 15' pt Ambrosio (R), 18' pt Ammaturo L. II (P), 24' pt Saggese F. (R), 25' pt Ammaturo Lud. (P); 6' st Paolella (P), 7' st Di Matteo (P), 8' st Ambrosio (R), 9' st Paolella (P), 12' st Ammaturo Lud. (P), 15' st Ammaturo L. II (P), 16' st Paolella (P), 21' st Franzese (R), 22' st Ammaturo Lud. (P), 26' st Franzese (R)
Nessun commento:
Posta un commento