sabato 17 novembre 2012

Finalmente Real, primo successo contro il Cus Napoli!

Al sesto tentativo la Real Ottaviano non manca l'appuntamento con i tre punti. I vesuviani vincono lo scontro salvezza contro il Cus Napoli, esprimendo un buon gioco e garantendo un discreto minutaggio all'intera rosa impegnata quest'oggi sul sintetico del Russetto. Pronti via e i rossoblù (per l'occasione in casacca bianca, ndr) ingranano la sesta pur di sbloccare a proprio favore il risultato. L'1-0 giunge al 6' e porta la firma del bomber Luigi Di Martino, tornato in campo dopo aver scontato le due giornate di squalifica. Il raddoppio pochi minuti più tardi, Graziano sotto misura infila di testa il cuoio del 2-0. Ma non è finita qua: il forcing della Real continua ed il 3-0 giunge al 14' ancora con Di Martino.  Iuliano, di punta, sorprende Faella per il momentaneo 3-1 ma la rimonta non si concretizza. Anzi, i padroni di casa approfittano di un tiro franco per calare il poker con peter pan Molinari. Poco prima dell'intervallo il Cus riesce comunque ad accorciare: fallo da rigore di Di Martino, Iuliano, freddissimo, non sbaglia: 4-2 e squadre al riposo.
Nella ripresa continua il monologo dei rossoblù. Pagano, di rimessa, sorprende l'estremo partenopeo sul primo palo per il 5-2. Poi è ancora Di Martino a guadagnare la scena con una doppietta che vale il 7-2. Gara in discesa; salgono in cattedra anche gli under rossoblù: Tirelli e Adiletta firmano il 9-2. Ippolito, per il Cus, approfitta di uno svarione difensivo per firmare il 10-3. Pronta replica dei rossoblù con Pagano che rompe il muro della doppia cifra. La gara si chiude con il 10-4 della formazione ospite. Primo successo per la Real, i vesuviani scavalcano l'Amici del Fusaro al terz'ultimo posto e guardano con fiducia all'insidiosa trasferta di Agnano, contro la Redas.
Raggiante a fine gara il patron della Real, Domenico Aprile, che ha così commentato ai nostri microfoni il primo successo dei suoi ragazzi: "Dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta. Ci siamo scrollati di dosso tutti i timori e le paure che ci trascinavamo da inizio stagione. Questo è un girone molto equilibrato, nessuno ti regala i tre punti ed oggi siamo scesi con la cattiveria giusta per portare a casa il risultato pieno. Merito ai ragazzi per l'impegno profuso, oggi tutti hanno dato il massimo e siamo contenti anche che tutti siano riusciti a scendere in campo, soprattutto i più giovani". Prima vittoria alle spalle, adesso testa e cuore alla Redas: "Non sarà una trasferta facile, la Redas ha sempre puntato molto sul fattore campo. Noi sin qui non abbiamo raccolto nulla lontano dal Russetto ma abbiamo sempre offerto ottime prestazioni. Venderemo cara la pelle, dobbiamo far punti per risalire presto la classifica".

Nessun commento:

Posta un commento