Finisce in parità la sfida tra Napoli e Psg. Dopo cinquanta minuti trascorsi a rincorrersi l’un l’altro, le due compagini si accontentano di un pari che permette loro di muovere la classifica. In apertura è il Napoli ad uscire meglio dai blocchi. Al 4’ Vito Aprile supera il diretto avversario e di punta anticipa Casillo. Passano quattro minuti ed arriva anche il raddoppio. Ancora Aprile lungo la banda sinistra sorprende Casillo con un preciso diagonale che muore nell’angolino. Al 9’ ecco anche il tris: fa tutto Vito Aprile, Guagliuolo da due passi insacca e ringrazia. Il Psg si ricompone e prima dell’intervallo riesce a rientrare in partita: Annunziata e Di Matteo permettono ai parigini di chiudere sul 3-2 la prima frazione.
Nella ripresa si capovolgono gli equilibri. Parte meglio il Psg che rimette subito le cose a posto con Paolella. Quattro minuti ed Ammaturo, al volo, completa la rimonta siglando il gol del sorpasso. Il vantaggio cresce al 37’: doppio dribbling e conclusione vincente di Di Matteo per il 5-3. Ma il Napoli non muore mai. È Guagliuolo a suonare la carica siglando il 5-4. Il pari giunge al 39’ , Prisco di punta beffa Casillo. Ma non è finita qua, palla al centro e gli azzurri si riportano avanti grazie al guizzo di Vito Aprile. Reazione d’orgoglio del Psg che nei minuti finali riagguanta il match con la zampata di Ludovico Ammaturo. Finale rovente. Il signor Abruzzese decreta un fallo in favore dei partenopei, il Psg protesta ed abbandona il campo. La punizione si conclude con un nulla di fatto, si chiude sul 6-6 una della partite più avvincenti della stagione.
Qui Napoli - Pari e patta. Il Napoli chiude a quota 16 il girone d'andata, raggiungendo momentaneamente l'Arsenal al terzo posto in graduatoria: "Abbiamo fatto una buona gara - esclama Vito Aprile, bomber degli azzurri -, peccato che nel finale ci sia stata un po' di tensione. Episodi del genere non dovrebbero accadere, l'importante è che al termine del match tutti ritroviamo la giusta serenità. Entrambe le squadre si sono lasciate un po' andare, credo però che qualche errore sia stato commesso anche dall'arbitro. Archiviamo presto questo pareggio, pensiamo alla parentesi di coppa".
Qui Parigi - Finale intriso di polemiche, chiuso con il silenzio stampa. Il Psg ha preferito, al termine della gara, non commentare l'esito del match, rimandando l'appuntamento con i microfoni della Russetto TV alla prossima settimana, allorquando i rossoblù saranno impegnati nella prima giornata di coppa.
Napoli-Psg 6-6: il tabellino
Napoli: Nunziata, Prisco, Saviano, Aprile G., Aprile V., Guagliuolo, Annunziata V., Ambrosio
Psg: Casillo, Paolella, Ammaturo L. I, Ammaturo Lud., Di Matteo, Ammaturo L. II, Annunziata A.
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 4' e 8' pt Aprile V. (N), 9' pt Guagliuolo (N), 13' pt Annunziata A. (P), 20' pt Di Matteo (P); 1' st Paolella (P), 5' st Ammaturo Lud. (P), 15' st Di Matteo (P), 16' st Guagliuolo (N), 17' st Prisco (N), 18' st Aprile V. (N), 22' st Ammaturo Lud. (P)
Nessun commento:
Posta un commento