mercoledì 14 novembre 2012

Al Real Madrid il classico di Spagna!

Il super classico di Spagna si tinge di bianco. Il Real vince e scavalca il Barcellona chiudendo con due vittorie di fila il girone d’andata della regular season. Blancos avanti al 9’ grazie al destro radente di Caldarelli. Al 13’ break dei blaugrana, Calvanese di rimessa firma l’1-1. Il pari regge appena quattro minuti, Pappacena sul secondo palo insacca il 2-1. Due minuti ed il Real allunga: Caldarelli è il più lesto ed infila Duraccio. Prima dell’intervallo i catalani tornano in partita, è Moccia sottomisura a siglare il 3-2.
In apertura di ripresa ecco il pari del Barça: Ciniglio salta anche il portiere e segna il 3-3. Il Real però reagisce da grande squadra e si riporta avanti al 6’ con Ambrosio. Caldarelli all’8’ approfitta di un errore della retroguardia blaugrana per siglare il 5-3. Il forcing delle merengues continua anche al 9’, Saggese di potenza supera Duraccio. Parziale reazione del Barcellona, i catalani si aggrappano alle invenzioni di Ciniglio e Di Sauro pur di riaprire il match. Risultato in bilico ma nel finale è ancora il Real a firmare l’allungo decisivo: prima Ambrosio e poi Saggese fanno dormire sonni tranquilli a capitan Vallone, portando a più tre le reti di vantaggio sul Barça. Solo per le statistiche la puntata di Ciniglio che vale l’8-6: vince il Real, per il Barcellona pronta occasione per il riscatto nel girone di Coppa.
Qui Madrid - Crescono i blancos: per il Real secondo successo di fila che lascia ben sperare ad una settimana dall'inizio della Coppa di Lega: "Grande vittoria - dichiara Crescenzo Caldarelli, laterale della squadra della capitale -, merito a tutti i ragazzi che hanno voluto fortemente questo risultato. Stiamo crescendo, adesso ci concentreremo sulla coppa, convinti di poter dire la nostra fino alla fine anche il questa competizione".
Qui Barcellona - Un passo indietro. Brusco risveglio per i blaugrana dopo il grande successo di una settimana fa contro l'Arsenal: "Il nervosismo ci ha giocato un tiro mancino - esclama Nello Mughetto -, la squadra c'è, siamo competitivi ma talvolta vengono fuori alcuni limiti caratteriali che non ci consentono di fare la nostra partita. Proveremo a riscattarci in coppa".

Real Madrid-Barcellona 8-6: il tabellino
Real Madrid: Saggese, Vallone, Ambrosio, Caldarelli, Franzese, Pappacena, Saggese A., Saggese F.
Barcellona: Duraccio, Boccia, Guardato, Calvanese, Salvati, Moccia, Ciniglio, Di Sauro
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 9' pt Caldarelli (R), 13' pt Calvanese (B), 17' pt Pappacena (R), 19' pt Caldarelli (R), 22' pt Moccia (B); 1' st Ciniglio (B), 6' st Ambrosio (R), 8' st Caldarelli (R), 9' st Saggese F. (R), 13' st Di Sauro (B), 14' st Ciniglio (B), 15' st Ambrosio (R), 17' st Saggese F. (R), 20' st Ciniglio (B)

Nessun commento:

Posta un commento