Il festival degli orrori. Arsenal e Palermo sbagliano l’impossibile ma alla fine ad alzare le braccia al cielo sono i viola di capitan Boccarusso che scalzano proprio i gunners sul gradino più basso del podio. Sono proprio i siciliani a rompere il ghiaccio, al 7’ è Guardato a sorprendere Amitrano sul primo palo. Buona la reazione degli inglesi che sul finire di frazione ribaltano il match. È una doppietta di Paciello, di gran lunga il migliore dei suoi, a ribaltare lo score, si va al riposo sul 2-1.
Inizio di ripresa terrificante per i gunners. Al 29’ Autorino approfitta di una deviazione per firmare il pareggio. Palla al centro e Guardato junior, di punta, mette a referto il contro-sorpasso. L’Arsenal si aggrappa alla fantasia di Paciello che, con la complicità di Capasso, buca Giordano per il momentaneo 3-3. Il ping-pong prosegue al 38’ , Guardato tenta l’allungo per i siciliani, ancora Paciello, di punta, riagguanta il pari. Al 46’ ancora Palermo avanti, Guardato junior con un’altra puntata delle sue sigla il 5-4, seguito a ruota dalla zampata di Autorino. Paciello, su rigore, prova a rimettere l’Arsenal sulla retta via. Ma i gunners sbandano paurosamente nelle retrovie, ne approfitta Boccarusso che di punta anticipa Amitrano. Sul doppio svantaggio, mossa della disperazione per l’Arsenal che lascia avanzare Amitrano come portiere di movimento. Scelta vincente perché Auricchio, con due azioni fotocopia, riacciuffa miracolosamente il pari. Nei minuti di recupero però ecco la doccia fredda per i londinesi: Guardato junior veste i panni del giustiziere e in diagonale mette a segno la rete decisiva. 8-7 e triplice fischio. Delusione Arsenal, il Palermo chiude col sorriso il girone d’andata.
Qui Londra - Tante assenze, ma questo non giustifica il secondo ko di fila per il gunners che perdono così il terzo posto in graduatoria: "Avevamo tante assenze - spiega Antonio Paciello - ma non può rappresentare un alibi, la verità è che abbiamo giocato male, non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo. Forse abbiamo un po' mollato". Campionato in letargo, spazio alla coppa: "Siamo in un girone complicato, può la coppa però darci nuovi stimoli. Staremo a vedere".
Qui Palermo - Dopo il ko di sette giorni fa, i viola si rialzano, chiudendo al terzo posto il girone d'andata: "Gran bella prestazione - esclama Domenico Guardato, laterale e mattatore di serata con la sua tripletta -, i ragazzi hanno dato l'anima, dobbiamo soltanto evitare l'eccessivo nervosismo, per il resto possiamo giocarcela con chiunque. Coppa? Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta". Chiosa finale del capitano dei siciliani, Salvatore Boccarusso: "Prova di carattere dei ragazzi, non abbiamo mai mollato. Ne approfitto per congratularmi con Elio Aliberti del Valencia, ho molto apprezzato i suoi complimenti fatti a me e alla mia squadra".
Arsenal-Palermo 7-8: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Prisco Di Palma, Ruoccolano, Capasso, Paciello
Palermo: Giordano, Guardato D. I, Guardato D. II, Autorino, Boccarusso, Rea
Arbitro: Sig. Alfonso Arentino
Reti: 7' pt Guardato D. I (P), 24' e 26' pt Paciello (A); 1' st Autorino (P), 2' st Guardato D. II (P), 9' st Paciello (A), 11' st Guardato D. I (P), 12' st Paciello (A), 19' st Guardato D. II (P), 20' st Autorino (P), 21' st Paciello su rig. (A), 23' st Boccarusso (P), 24' e 25' Auricchio (A), 26' Guardato D. II (P)
Nessun commento:
Posta un commento