mercoledì 12 dicembre 2012

Barça ad un passo dalle semifinali

Ancora tre punti ed il Barça potrà festeggiare l’accesso alle semifinali di Champions. I catalani superano, seppur soffrendo, una buona Dinamo, conquistando il secondo posto nel girone, alle spalle del Psg. Partono meglio gli ucraini, in vantaggio dopo due minuti grazie alla rasoiata di Parisi. Pronta reazione del Barcellona che nel giro di quattro minuti ribalta lo score: Aquino sfrutta un’ingenuità di Ranisi per l’1-1; ci pensa poi Di Sauro, al termine di una triangolazione, infilare in rete il cuoio del sorpasso. Il dominio dei blaugrana continua e al 9’ è ancora Aquino a calare il tris. Al 14’ arriva anche il quarto sigillo: la firma è di Mughetto, lesto a chiudere sul secondo palo un suggerimento di Calvanese. Prima dell’intervallo però i gialloblù riescono a rientrare in partita: Ronca si gira e piazza il cuoio nell’angolino per il 4-2 che chiude di fatto la prima frazione.
Nel secondo tempo partenza razzo degli ucraini: Giordano ed una rocambolesca autorete di Mughetto spianano la strada per il pareggio alla Dinamo. Il 4-4 però non dura a lungo: palla al centro e Di Sauro, in diagonale, riporta gli spagnoli avanti. Il vantaggio cresce al 12’, ancora Di Sauro, su assist di Ciniglio, firma il 6-4. La Dinamo però non molla: è Avino, con un bolide dalla distanza, a riportare in gara i suoi. Finale dalle mille emozioni. Il Barça prova a chiuderla grazie alla zampata in area di Aquino; alla Dinamo non basta l’omaggio di Boccia per agguantare il pari. Al Russetto finisce 7-6, la qualificazione per il Barça è davvero vicina.
Qui Barcellona - Si respira grande ottimismo nello spogliatoio del catalani. Il Barça non può fallire il grande appuntamento con le semifinali: "Il freddo ci ha reso difficile giocare questa gara - commenta il bomber, Angelo Ciniglio -, diciamo che ce la siamo cavata nonostante le difficoltà. Semifinali? Aspettiamo la matematica certezza, noi daremo tutto per arrivare il più lontano possibile".
Qui Kiev - A piccoli passi. La Dinamo Kiev perde ancora, ma i gialloblù sono in netta risalita rispetto alle prime uscite stagionali: "Siamo stati un po' sfortunati - esclama Alfonso Avino -, stasera meritavamo qualcosina in più. Abbiamo disputato un'ottima gara, c'è da lavorare ancora sotto diversi aspetti, sotto la guida di Mister Pagano proveremo a migliorarci ancora per centrare un risultato soddisfacente. Psg? E' un'ottima squadra, non sarà facile avere la meglio, ma ci proveremo".

Barcellona-Dinamo Kiev 7-6: il tabellino
Barcellona: Duraccio, Boccia, Calvanese, Aquino, Mughetto, Salvati, Ciniglio, Di Sauro
Dinamo Kiev: Ranisi, Pagano, Giordano, Ronca, Avino, Sorrentino, Parisi
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 2' pt Parisi (D), 4' pt Aquino (B), 8' pt Di Sauro (B), 9' pt Aquino (B), 14' pt Mughetto (B), 15' pt Ronca (D); 4' st Giordano (D), 5' st aut. Mughetto (D), 6' e 8' st Di Sauro (B), 14' st Avino (D), 17' st Aquino (B), 18' st aut. Boccia (D)

Nessun commento:

Posta un commento