giovedì 6 dicembre 2012

La vendetta del Barça, catalani di nuovo in corsa!

Il Barça torna in corsa per la qualificazione alle semifinali. I catalani superano di misura il Real, scavalcando proprio la casa blanca al secondo posto in classifica, in virtù degli scontri diretti. Tante le defezioni tra i blancos che però, nonostante le assenze di Francesco Saggese, Ambrosio, Nappo e Boccia, partono bene, portandosi in vantaggio dopo cinque minuti con Caldarelli, lesto a sfruttare un errore in appoggio di Duraccio. Il vantaggio dura però appena tre minuti. Boccia su punizione scarica in rete il cuoio dell’1-1. Prima dell’intervallo arriva anche in sorpasso: altra punizione, stavolta è Aquino a bucare Saggese per il 2-1.
Nella ripresa arriva al 9’ il colpo del ko. Aquino, sul secondo palo, scarta un cioccolatino di Calvanese che vale il 3-1. Pappacena, prova a riaprire i giochi, ma non basta. Al Russetto finisce 3-2, il Barcellona riapre il girone, la qualificazione del Real Madrid si complica.
Qui Barcellona - La svolta blaugrana. Il Barcellona torna in corsa e adesso è la favorita per proseguire l'avventura in Champions assieme al Psg. A fine gara è stato Patrizio Aquino, uomo partita del Barça, a esprimere le sue impressioni sul match ai nostri microfoni: "E' stata una gara dura, il Real è una buona squadra, forse avrebbero meritato almeno il pari. Credo che il nervosismo abbia inciso sul loro gioco, noi siamo stati bravi a pungere nel momento opportuno e a mantenere il vantaggio. Semifinali? Sì, siamo i favoriti a passare il turno anche se non è ancora arrivata la matematica certezza. Se dovessimo centrarla, speriamo davvero di arrivare in fondo".

Barcellona-Real Madrid 3-2: il tabellino
Barcellona: Duraccio, Boccia, Guardato, Calvanese, Aquino, Salvati, Di Sauro
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Caldarelli, Franzese, Pappacena, Saggese Al.
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 5' pt Caldarelli (R), 8' pt Boccia (B), 17' pt Aquino (B); 9' st Aquino (B), 15' st Pappacena (R)

Nessun commento:

Posta un commento