martedì 18 dicembre 2012

Nunziata show, il Valencia vola in semifinale!

Bastava un punto al Valencia per festeggiare il passaggio del turno. I bianchi di Spagna fanno di più: superano in extremis il Napoli, staccando il biglietto per le semifinali lì dove se la vedranno con il Psg. 
Primo tempo ricco di emozioni ma povero di reti. Si parte al 5': gran botta di Vito Aprile, Coletta respinge alla Garella. La replica degli spagnoli, punizione di Ruoccolano, Casillo c'è. Aprile continua a rendersi pericoloso: all'11' gioco di gambe, Coletta sbroglia la matassa. Otto minuti e stavolta è il palo a dir di no al laterale della Real Ottaviano. Scampato il pericolo il Valencia rompe il ghiaccio. Minuto 20, Nunziata, su azione da corner, insacca il cuoio dell'1-0 sul quale si chiude la prima frazione. 
La ripresa si apre con il pari azzurro, Aprile fa tutto da solo, palla nell'angolino. Passano due minuti però e i bianchi rimettono la freccia: tiro di Liguori, Nunziata corregge in rete. Il Napoli non molla e ancora con il suo uomo più rappresentativo, Vito Aprile, trova il 2-2. Momento chiave del match. Nunziata, di puro opportunismo, riporta avanti i suoi. Il Napoli tinge d'assedio l'area avversaria. Aprile spreca l'impossibile, i partenopei optano per il portiere di movimento. Mossa vincente, Vito Aprile cerca e trova il 3-3. Nel finale però il Valencia trova la zampata vincente. Speranza veste i panni di assist-man, Nunziata, tutto solo, non sbaglia. 4-3 e via dritti verso le semifinali. Il Napoli si consola con l'Europa League.

Valencia-Napoli 4-3: il tabellino
Valencia: Coletta, Liguori, Speranza, Nunziata, Ruoccolano
Napoli: Casillo, Aprile G., Prisco, Aprile V., Saviano, Guagliuolo, Annunziata
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro 
Reti: 20' pt Nunziata (V), 2' st Aprile V. (N), 4' st Nunziata (V), 6' st Aprile V. (N), 11' st Nunziata (V), 21' st Aprile V. (N), 23' st Nunziata (V)

Nessun commento:

Posta un commento