Nel match d’apertura della quarta giornata della fase a gironi il Valencia stravince contro un Genoa ridotto all’osso, penalizzato soprattutto dall’assenza dell’estremo difensore titolare, Vincenzo Faella. Gara da subito indirizzata in favore dei bianchi che già al 2’ si portano in vantaggio con un diagonale vincente di Visone. Il raddoppio arriva all’11’ e porta la firma di Russo, bravo a scavalcare Pagano, sorpreso fuori dai pali. Due minuti ed ecco il tris: ancora Visone, in diagonale, non lascia scampo a Pagano. Ispirato il laterale ex Real Ottaviano che, al 14’ , cala anche il poker con una bella conclusione dalla distanza. Il Grifone rompe gli indugi al 16’ , Umberto Pagano in tap-in accorcia sul 4-1. Prima dell’intervallo però ci pensa Liguori, in slalom, a servire la cinquina.
Nella ripresa non cambia l’inerzia del match. Al 4’ Visone allunga sul 6-1. Poi tocca ad Antonio Pagano alleggerire il passivo su assist di Massimo. Al 13’ anche Nunziata aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori. Il ping-pong prosegue con Antonio Pagano, bravo a beffare Coletta con una puntata insidiosa. Passano altri tre minuti ed anche Massimo Pagano riesce a sorprendere la difesa dei bianchi per il gol del 7-4. Nel finale però è ancora il Valencia a salire in cattedra: Nunziata e Visone, in pieno recupero, rendono ancor più cospicuo il vantaggio chiudendo il match sul 9-4. Vittoria e aggancio momentaneo alla vetta per il Valencia, qualificazione invece sempre più lontana per il Grifone.
Genoa-Valencia 4-9: il tabellino
Genoa: Pagano Na., Pagano M., Pagano U., Pagano D., Pagano A., Fabbrocini
Valencia: Coletta, Visone, Liguori, Russo, Nunziata, Speranza
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Visone (V), 11' pt Russo (V), 13' e 14' pt Visone (V), 16' pt Pagano U. (G), 19' pt Liguori (V); 4' st Visone (V), 12' st Pagano A. (G), 13' st Nunziata (V), 21' st Pagano A. (G), 24' st Pagano M. (G), 25' st Nunziata (V), 25' st Visone (V)
Nessun commento:
Posta un commento