Il Psg non si risparmia: nonostante la qualificazione già in tasca, i parigini superano anche la Dinamo Kiev, chiudendo a punteggio pieno il girone B. Nonostante una rosa ridotta all'osso, i blues archiviano la pratica già nel primo tempo grazie ad un Ammaturo particolarmente ispirato. Il valzer dei gol comincia già al 3', è Annunziata a tenere a battesimo la porta difesa da Ambrosio. Il raddoppio porta invece la firma del capitano, Luigi Ammaturo, su perfetto assist di Annunziata. Parisi, con un tiro da fuori, dimezza lo svantaggio ma il dominio del Psg continua. Ammaturo, con un diagonale angolato, cala il tris. Parisi approfitta di un errore della retroguardia francese ed accorcia sul 3-2. Nel finale di frazione i parigini prendono il largo: Avino e due volte il capocannoniere della Champions, Luigi Ammaturo, chiudono il primo tempo sul 6-2.
La ripresa ricomincia sulla falsariga del primo tempo: Ammaturo, con due guizzi, allunga sull'8-2. Dinamo tramortita: Avino, su assist di Ammaturo, sigla il 9-2. Tocca però al bomber, Ammaturo, rompere il muro della doppia cifra. Break degli ucraini: è il capitano, Giovanni Pagano, ad accorciare sul 10-3. Il dominio del Psg non ha mai fine: Ammaturo fa quel che vuole della retroguardia gialloblù e con due spunti allunga sul 12-3. Parisi, dalla distanza, prova a rendere meno amaro il passivo. Tentativo vano perchè Annunziata rimette subito le cose a posto, infilando il cuoio del 13-4. Nel finale altri tre sigilli. La Dinamo sigla il quinto gol approfittando di un'autorete, poi Casillo ed Avino archiviano il match sul definitivo 15-5.
Qui Kiev - La Dinamo saluta la Champions, l'avventura degli ucraini continuerà nell'Europa minore: "La squadra non era in vena, non siamo praticamente mai entrati in partita. Non siamo riusciti a sfruttare il maggior numero di cambi. Nove gol di Ammaturo? Si è preso gioco della mia squadra, ritengo perciò rotto il gemellaggio con la nostra squadra, li aspettiamo in campionato".
Qui Parigi - Il Psg continua a far festa centrando l'en-plein nel girone: "Siamo stati fortunati nel sorteggio - esclama il capitano dei blues, Luigi Ammaturo -, siamo capitati in un girone agevole, abbiamo dato però un bel segnale alla coppa. Viviamo alla giornata, contiamo sempre su una rosa esigua, per questo ragioneremo sempre di gara in gara. Leader della classifica marcatori? Non ci penso, è più importante il risultato della squadra, voglio divertirmi con i miei amici".
Dinamo Kiev-Psg 5-15: il tabellino
Dinamo Kiev: Ambrosio, Cutolo, Pagano, Delloiacono, Sorrentino, Parisi
Psg: Casillo, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Avino, Annunziata
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti 2' pt Annunziata (P), 4' pt Ammaturo L. II (P), 5' pt Parisi (D), 7' pt Ammaturo L. II (P), 9' pt Parisi (D), 12' pt Avino (D), 14' e 18' pt Ammaturo L. II (P); 4' e 7' st Ammaturo L. II (P), 10' st Avino (P), 12' st Ammaturo L. II (P), 13' st Pagano (D), 16' e 18' st Ammaturo L. II (P), 20' st Parisi (D), 21' st Annunziata (P), 22' st aut. Casillo (D), 24' st Casillo (P), 25' st Avino (P)
Nessun commento:
Posta un commento