martedì 4 dicembre 2012

Psg prima semifinalista. Ammaturo: "Ora viene il bello, ma quanta...agonia!"

È il Psg la prima squadra ad accedere alle semifinali di Champions. Ai parigini basta un gol di scarto per staccare il biglietto per le fasi finali della “coppa dalle grandi orecchie”. Out Ludovico Ammaturo, Di Matteo, Ciniglio e Avino, i blues si affidano al gruppo storico e, d’esperienza, portano a casa la vittoria decisiva. Sono i red devils però a rompere il ghiaccio, al 5’, con una gran botta di Mancuso. Il Psg impiega poco però per ribaltare il match: due volte Ammaturo e Paolella portano sul 3-1 i parigini. Continua il dominio dei blues. Annunziata al 14’ segna da posizione impossibile, poi è di nuovo Ammaturo, seguito a ruota da Paolella, ad infilare altre due volte Maurelli per il 6-1. Nel finale di frazione break del Manchester, Giuseppe Prisco prima e Formisano poi accorciano sul 6-3, mantenendo accese le speranze di rimonta.
Nella ripresa ottimo l’impatto degli inglesi: in due minuti Avino e Sirignano accorciano ad appena una lunghezza il gap dal Psg. Palla al centro e Annunziata prova a rimettere le cose a posto ma lo United non molla e si rifà sotto grazie ad un contropiede finalizzato da Formisano. Momento chiave del match che si tinge di blu. È ancora Annunziata, uomo partita, a prendere per mano i suoi: altre due magie a referto per il 9-6 che sa quasi di vittoria. Quasi, perché il Manchester le tenta proprio tutte pur rientrare nel match. Prima Formisano mette a sedere Casillo, poi è Mancuso con uno splendido colpo di tacco ad accorciare sul 9-8. Nel finale però la rimonta non si concretizza: Annunziata da una parte e Mancuso dall’altra cambiano lo score ma non la sostanza. Il Psg stravince il girone B di Champions, in attesa di conoscere la prossima avversaria in semifinale.
Qui Manchester - Nonostante un'ottima prestazione, il Manchester torna a casa a mani vuote e con la netta sensazione che, in questa parentesi natalizia di Champions, dovrà accontentarsi della pur dignitosa Mitropa Cup: "Purtroppo abbiamo pagato le assenze - spiega il laterale Alfredo Formisano -, stasera nonostante la disputa di un'ottima gara non siamo riusciti ad andare a punti. Purtroppo continuiamo a subire troppi gol. Dobbiamo lavorare intensamente per colmare il gap con le altre antagoniste. Mancuso? Con Raffaele c'è grande intesa, riusciamo quasi sempre ad andare a segno, speriamo che d'ora in avanti i nostri gol possano servire a portare a casa qualche punto".
Qui Parigi - Grande entusiasmo per il primo posto conquistato nel girone. Il Psg non si nasconde e punta dritto alla vittoria finale: "Non ci siamo mai nascosti - esclama il veterano del gruppo, Luigi Ammaturo, alias Ngaglietta -, nonostante la brutta partenza in campionato, in coppa stiamo riuscendo a dare il meglio. Può essere un trampolino di lancio per riprenderci poi anche nella regular season. Semifinali? Adesso la corsa si fa interessante, non guardiamo alle nostre avversarie, puntiamo sulle nostre qualità".

Manchester United-Psg 9-10: il tabellino
Manchester United: Maurelli, Prisco G., Prisco M., Formisano, Mancuso, Sirignano, Avino
Psg: Casillo, Paolella, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Annunziata
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 5' pt Mancuso (M), 9' e 11' pt Ammaturo L. II (P), 12' pt Paolella (P), 14' pt Annunziata (P), 17' pt Ammaturo L. II (P), 19' pt Paolella (P), 20' pt Prisco G. (M), 23' pt Formisano (M); 2' st Avino (M), 4' st Sirignano (M), 4' st Annunziata (P), 10' st Formisano (M), 13' e 14 st Annunziata (P), 17' st Formisano (M), 18' st Mancuso (M), 19' st Annunziata (P), 20' st Mancuso (M)

Nessun commento:

Posta un commento