Il Genoa si consola con l'Europa League. Il Grifone supera con una prova convincente la Dinamo Kiev e sfiderà il Napoli nella finalissima di giovedì prossimo. I rossoblù fanno subito sul serio: dieci minuti ed i genoani sono già avanti sul 3-0. Apre le danze Massimo Pagano con una doppietta, seguito dalla puntata virulenta di Davide. Parisi, al 13', approfitta di un gentile omaggio di Faella. Ci pensa però Antonio Pagano a ristabilire le distanze, calando il poker. Giordano prova a rianimare i suoi dimezzando lo svantaggio allo scadere della prima frazione.
Nella ripresa non si esaurisce il pressing dei genoani. Nicola Pagano, in contropiede, sigla il quinto gol. Poi Antonio Pagano, due volte, intervallato da Massimo, firma l'allungo: il Genoa dorme sonni tranquilli, in vantaggio per 8-2. Al 14' è Nicola Pagano a suonare la nona sinfonia. D'orgoglio, gli ucraini reagiscono ed accorciano fino al 9-5. Parisi suona la carica con una doppietta, poi è una sfortunata autorete di Davide Pagano a mettere fuori causa Faella. Il finale è però tutto appannaggio del Grifone: prima Massimo Pagano e poi Fabbrocini mandano i titoli di coda sul match: il Genoa vince e convince, la sfida al Napoli è già cominciata.
Qui Genova - Va un po' stretta l'Europa League ad un team blasonato come il Genoa. Il Grifone si consola con l'Europa minore ma per il capitano, Massimo Pagano, ogni competizione va onorata, fino alla fine: "Aspiravamo a ben altro obiettivo, purtroppo ci siamo ritrovati in Europa League. E' comunque per noi una competizione stimoltante, punteremo a vincerla per poi ripartire alla grande in campionato".
Qui Kiev - Troppo forte il Genoa per una Dinamo volenterosa ma tatticamente e tecnicamente inferiore ai liguri: "Abbiamo provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo - spiega Alfonso Avino, intermedio dei gialloblù - ma ci è andata male. Abbiamo però maturato una buona esperienza in questa parentesi di coppa, in campionato possiamo fare sicuramente meglio di quanto costruito nel girone d'andata".
Genoa-Dinamo Kiev 11-5: il tabellino
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Dinamo Kiev: Ranisi, Pagano, Giordano, Avino, Sorrentino, Parisi
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 2' e 6' pt Pagano M. (G), 10' pt Pagano D. (G), 13' pt Parisi (D), 17' pt Pagano A. (G), 22' pt Giordano (D); 1' st Pagano Ni. (G), 2' st Pagano A. (G), 3' st Pagano M. (G), 13' st Pagano A. (G), 14' st Pagano Ni. (G), 15' e 16' st Parisi (D), 17' st aut. Pagano D. (D), 19' st Pagano M. (G), 22' st Fabbrocini (G)
Nessun commento:
Posta un commento