Nell’altro match del raggruppamento, continua il dominio del Psg. I parigini superano in scioltezza, nonostante le tante defezioni, il Barcellona e si avvicinano alle semifinali. Gara indirizzata sui binari dei blues già nella prima frazione. Dopo l’illusorio vantaggio dei catalani, firmato Mughetto, il Psg prende subito possesso del match. Al 14’ è Ammaturo a pareggiare i conti. Due minuti e Annunziata ribalta gli equilibri. Ancora Ammaturo, scatenato, al 18’ cala il tris. Barça stordito, un giro di lancette ed Avino, su perfetto assist di Annunziata, infila il cuoio del 4-1. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per il 5-1 di capitan Ammaturo.
La ripresa si apre con il 5-2 di Ciniglio, ma la rimonta non si concretizza. Il Psg continua ad infierire: in due minuti, Ammaturo, realizza altri due gol per il 7-2. L’ottavo squillo arriva con un’azione di rimessa, griffata Avino. Il Barça prova a reagire con orgoglio: Moccia, in tre minuti, buca due volte Casillo e accorcia sul 9-4. Nel finale una rete per parte. Al 24’ serpentina ubriacante di Annunziata che strappa applausi, il colpo di coda spetta però al Barcellona: Aquino, col mancino, chiude la contesa sul 10-5. Inizio in salita per il Barcellona, Psg ad un passo dalla vittoria del girone.
Qui Parigi - Funziona il Psg operaio. Senza i big, i parigini si impongono con una prestazione tutta grinta e carattere: "In coppa abbiamo trovato la nostra dimensione - esclama l'estremo difensore Giuseppe Casillo -, nonostante le assenze, il gruppo ha reagito alla grande, abbiamo meritatamente portato a casa i tre punti che ci avvicinano all'obiettivo qualificazione. La Champions può rappresentare il giusto trampolino per una pronta risalita anche in campionato. Dobbiamo continuare così".
Psg-Barcellona 10-5: il tabellino
Psg: Casillo, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Avino, Annunziata
Barcellona: Duraccio, Boccia, Calvanese, Aquino, Mughetto, Salvati, Moccia, Ciniglio
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 6' pt Mughetto (B), 14' pt Ammaturo L. II (P), 16' pt Annunziata (P), 18' pt Ammaturo L. II (P), 19' pt Avino (P), 20' pt Ammaturo L. II (P); 1' st Ciniglio (B), 2' e 3' st Ammaturo L. II (P), 8' st Avino (P), 10' st Ammaturo L. II (P), 12' e 13' st Moccia (B), 19' st Annunziata (P), 23' st Aquino (B)
Nessun commento:
Posta un commento