Il Napoli non muore mai. Gli azzurri battono di misura il Palermo, rivendicando un posto tra le grandi della Champions. Il successo contro i siciliani permette ai partenopei di raggiungere momentaneamente il secondo posto nel girone, seppur con una gara in più rispetto alle dirette concorrenti. Gara subito avvincente. Prima occasione degna di nota al 14’ , miracoloso Giordano sul tocco sotto misura di Annunziata. La replica dei viola arriva cinque minuti più tardi: punizione di Guardato, Saviano salva sulla linea. Il primo tempo termina a reti bianche.
Tutt’altro copione nella ripresa. Due minuti e Prisco, su assist di Guagliuolo, firma il vantaggio. Passano altri due minuti e stavolta è il cobra Aprile, in diagonale, a siglare il raddoppio. Reazione Palermo. All’8’ è Guardato a beffare Nunziata con una puntata sul primo palo. Il Napoli prova a riprendere il largo e ci riesce al 17’ grazie ad una puntata velenosa di Aprile che si infila nel sette. Sembra ormai fatta per gli azzurri che mollano un po’ la presa. Il Palermo comincia a crederci e al 19’ accorcia grazie ad una conclusione dalla lunga distanza di Giordano che sorprende Nunziata. Un giro di lancette ed ecco servita la rimonta. Azione in verticale e piazzato vincente di Guardato junior. Nel momento più difficile però viene fuori il cuore degli azzurri. Al 20’ arriva il sorpasso decisivo. Galoppata di Prisco sulla destra, Guagliuolo col piattone fulmina Giordano. Siamo sul 4-3. Nel finale il Palermo non va oltre il palo colto da Guardato junior. Finisce così, il Napoli spera nelle semifinali, per il Palermo speranze ridotte al lumicino.
Qui Palermo - Secondo ko di fila in coppa. Dopo quello maturato a tavolino, Boccarusso e soci si arrendono sul campo alla veemenza del Napoli: "Purtroppo per noi - dichiara il capitano dei viola, Salvatore Boccarusso - questa parentesi di coppa si sta rivelando infelice. Non capisco perchè non riusciamo a dare il massimo, oggi comunque credo che anche le assenze abbiano inciso. Peccato, pensiamo a guardare avanti, onoreremo tutte le gare fino alla fine".
Qui Napoli - La fiammella è ancora accesa. Il Napoli torna in corsa anche se per centrare le semifinali servirà un autentico miracolo: "Abbiamo dato un segnale - dichiara il bomber degli azzurri, Giuseppe Aprile -, noi ci crediamo e daremo tutto per approdare alle fasi finali di Champions. Oggi abbiamo giocato bene, nonostante le assenze. Ad uncerto punto il nervosismo stava per compromettere il risultato, poi però siamo riusciti a venirne a capo. Doppietta? Fa sempre piacere segnare, un attaccante vive per il gol ma, prima di tutto, c'è la voglia di divertirsi assieme a tanti amici".
Palermo-Napoli 3-4: il tabellino
Palermo: Giordano, Guardato D. I, Boccarusso,Guardato D. II, Rea, Serredi
Napoli: Nunziata, Prisco, Saviano, Aprile G., Annunziata, Guagliuolo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' st Prisco (N), 4' st Aprile G. (N), 8' st Guardato D. I (P), 17' st Aprile G. (N), 19' st Giordano (P), 20' st Guardato D. II (P), 23' st Guagliuolo (N)
Nessun commento:
Posta un commento