Altra goleada per la Germania che con un turno d’anticipo conquista matematicamente la testa del girone A. Il panzer tedesco asfalta anche l’Argentina, confermando l’etichetta di squadra schiacciasassi.
L’avvio è prorompente per i teutonici. Il fortino albiceleste regge per 18 minuti, poi però si sgretola sotto i colpi dei tedeschi. A rompere il ghiaccio è Ruoccolano: al termine di una combinazione con Di Palma, l’universale ottavianese sorprende Saggese con un delizioso pallonetto. Il raddoppio giunge dopo due minuti. Palla persa dai sudamericani, Visone con un diagonale nell’angolino non sbaglia. Prima dell’intervallo arrivano altre tre marcature. Ruoccolano, con un altro lob da antologia, cala il tris. Poi a calare il poker ci pensa il bomber Nunziata, lesto a sorprendere Saggese con un tiro che s’infila tra le gambe. Il primo tempo si chiude con il 4-1 di Pappacena, decisiva però la complicità di Coletta nella circostanza.
Nella ripresa la Germania tiene costantemente il pallino del gioco, chiudendo la partita. Visone, in apertura, raccoglie in area un suggerimento di Nicola Di Palma per il momentaneo 5-1. Il laterale numero 7 si ripete poco più tardi: rasoiata mancina che non lascia scampo a Saggese. Nel finale il proscenio è per Nunziata. Sua la zampata vincente sul secondo palo per il 7-1. Saltano i nervi tra le fila argentine: ne fanno le spese l’estremo Saggese e capitan Salvati. Per entrambi rosso diretto e squalifica in arrivo per il prossimo, delicatissimo match, contro la Serbia. In superiorità numerica la Germania mette a segno l’ottavo sigillo: è ancora Nunziata, a centro area, a sorprendere Pappacena per l’8-1 che chiude la contesa. I teutonici arrivano al big match con la Spagna con la mente già sgombra, per l’Argentina, in silenzio stampa, la qualificazione è nuovamente compromessa.
Qui Germania – A fine gara è ancora il patron Speranza a commentare ai nostri microfoni il terzo successo di fila della sua Germania: “Stiamo dando continuità al nostro gioco e ai risultati. Abbiamo gestito bene la gara, in un girone duro come il nostro, è stato importante per noi blindare il primo posto addirittura con un turno d’anticipo. Spagna? Ci arriviamo nel modo giusto a questa gara, faremo, come sempre, la nostra partita”.
Germania-Argentina 8-1: il tabellino
Germania: Saggese A., Saggese F., Vallone, Salvati, Pappacena, Caldarelli, Boccia, Calvanese
Argentina: Coletta, Visone, Liguori, Russo, Ruoccolano, Di Palma, Nunziata
Reti: Ruoccolano (G), Visone (G), Ruoccolano (G), Nunziata (G), Pappacena (A); Visone (2) (G), Nunziata (2) (G)
Espulsioni: Saggese A. (A) e Salvati (A)
Nessun commento:
Posta un commento