mercoledì 15 maggio 2013

La Germania passeggia sulla Nigeria

Una passeggiata. La Germania accede alle semifinali umiliando una Nigeria incerottata con un sonoro 16-4. Mai in partita, gli africani hanno provato sin da subito a contenere le folate offensive dei teutonici. I tedeschi dopo quattro minuti sono già in vantaggio: errore in disimpegno dell'estremo nigeriano, Nunziata, d'opportunismo, sigla nel cuore dell'area l'1-0. Il raddoppio arriva poco più tardi e porta la firma di Visone. Passano cinque minuti ed arriva anche il tris ad opera di Liguori, al termine di un doppio scambio con Di Palma. Continua il diluvio di reti dei bianconeri: Nunziata con altri due spunti porta i suoi sul 5-0. Break della Nigeria che al 16' accorcia con capitan Pagano, al termine di uno slalom di Annunziata. Di Palma però in contropiede ristabilisce il gap. Il ping-pong continua e tocca ad Annunziata infilare Coletta con una puntata che vale il 6-2. Nel finale di frazione ecco ancora una marcatura di fede tedesca, messa a punto dall'inesauribile Liguori.
Ripresa sulla falsariga del primo tempo. La Germania dilaga sotto i colpi di Nunziata, sempre più bomber della kermesse. Dopo la doppietta del pivot ottavianese tocca a Visone rompere il muro della doppia cifra. Ancora Nunziata, scatenato, porta i tedeschi sull'11-2. Altro break degli africani che accorciano con Annunziata. Immediata la replica dei tedeschi che vanno ancora a segno con Nunziata, ben assistito da Di Palma. Di Martino riesce a bucare per la quarta volta Coletta, poi però nel finale si scatenano i tedeschi che chiudono sul 16-4 il match grazie alle doppiette di Nunziata e Di Palma. Semifinali in tasca per i teutonici, adesso non resta che attendere il sorteggio.
Qui Germania - Assente di lusso in campo, Luigi Ruoccolano ha comunque sostenuto i suoi dalla panchina: "Abbiamo fatto la nostra gara e il risultato la dice lunga, speriamo adesso in un sorteggio agevole per le semifinali".
Qui Nigeria - Chiusa l'esperienza al Mundial Cup, Giovanni Pagano traccia il bilancio della sua Nigeria: "Abbiamo dato tutto in campo nonostante le assenze, purtroppo i nostri avversari erano nettamente superiori. Un in bocca al lupo a tutti gli assenti, a Giuseppe Sorrentino per una pronta guarigione, ad Alfonso Avino per la campagna settoriale in atto e a Raffaele Cutolo per l'esame universitario imminente".

Germania-Nigeria 16-4: il tabellino
Germania: Coletta, Visone, Di Palma, Russo, Nunziata, Liguori, Annunziata E.
Nigeria: Ammaturo Lui. II, Di Martino, Pagano, Annunziata A., Ammaturo Lui. I
Arbitro: Sig, Carmine Di Gennaro
Reti: Nunziata (G), Visone (G), Liguori (G), Nunziata (2) (G). Pagano (N), Di Palma (G), Annunziata A. (N), Liguori (G); Nunziata (2) (G), Visone (G), Nunziata (G), Annunziata A. (N), Nunziata (G), Di Martino (N), Di Palma (2) (G), Nunziata (2) (G)

Nessun commento:

Posta un commento