È la Serbia l’ultima squadra ad accedere alle final four del Mundial Cup. Fico e soci superano con un rotondo 8-4 l’Italia, estromettendo il team nostrano dalla kermesse.
Avvio in rampa di lancio per i serbi: prima Casinelli e poi Ragosta firmano il micidiale uno-due con il quale la Serbia si porta sul 2-0. L’Italia reagisce e sugli sviluppi di uno schema da tiro franco, accorcia il gap con Saviano. Ancora Casinelli però buca per la terza volta Nunziata: delizioso il lob del centrale ex Cesinali che vale il 3-1. L’Italia però ha il merito di non demordere: puntata micidiale di Autorino che vale il 3-2. Prima dell’intervallo una rete per parte: si parte con la punizione chirurgica di Picariello che vale il poker; la replica è invece di Guagliuolo, lesto in tap-in a chiudere felicemente un’azione orchestrata da Nunziata. Si va al riposo sul 4-3.
Nella ripresa l’inerzia è tutta per i serbi. Pronti via e Ragosta ruba la scena: il pivot sigla una doppietta in rapida successione che tramortisce il team nostrano. Il vantaggio cresce al 13’: De Vivo, al termine di una splendida azione corale, allunga sul 7-3. Il monologo serbo si chiude al 18’: è Nunziata, nel cuore dell’area, ad infilare in rete il cuoio dell’8-3. Il match si chiude con il colpo di coda del cobra Aprile. Finale al Russetto: la Serbia supera l’Italia, in semifinale grande sfida contro la Colombia.
Qui Serbia – Torna il sereno in casa serba. Il patron Fico, ai nostri microfoni, esterna tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Abbiamo dimostrato il nostro valore contro una squadra di tutto rispetto. Dispiace per alcuni episodi accaduti in campo, complice anche una direzione arbitrale discutibile. Tornando al futsal giocato voglio complimentarmi con i miei ragazzi che hanno dimostrato a pieno le loro qualità. Colombia? Squadra di spessore, speriamo di poter scendere in campo con lo stesso spirito apprezzato stasera”.
Serbia-Italia 8-4: il tabellino
Serbia: Aprile G., Picariello, Nunziata, Maddaloni, Ragosta, Casinelli, De Vivo
Italia: Annunziata, Nunziata, Saviano, Sabbatino, Aprile G., Guagliuolo, Autorino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: Casinelli (S), Ragosta (S), Saviano (I), Casinelli (S), Autorino (I), Picariello (S), Guagliuolo (I); Ragosta (2) (S), De Vivo (S), Nunziata (S), Aprile G. (I)
Nessun commento:
Posta un commento